MotoGP | Gp Le Mans: Dovizioso-Ducati, il rinnovo è quasi fatto

Il manager del pilota ha confermato che la Honda ha cercato di "strappare" il forlivese alla squadra bolognese

MotoGP | Gp Le Mans: Dovizioso-Ducati, il rinnovo è quasi fattoMotoGP | Gp Le Mans: Dovizioso-Ducati, il rinnovo è quasi fatto

MotoGP Gp Francia Mercato Piloti – Anche in Francia l’argomento principale rimane il mercato piloti, in particolare il contratto tra Andrea Dovizioso e Ducati.

Nelle ultime settimane sembrava essere vicina una rottura tra le parti, ma per voce dello stesso pilota e del Manager Battistella, l’accordo è vicinissimo, rimangono da sistemare solo i dettagli .

Nel corso di una intervista rilasciata a Sky Sport, il pilota Ducati ha parlato dei progressi nella trattava con la squadra bolognese: “Con Ducati ci siamo avvicinati e questo è positivo, però ci mancano ancora alcuni particolari. Simone Battistella, il mio manager, in questi giorni lavorerà insieme al team sulle cose da mettere a posto. Spero che si arrivi alla conclusione. Sono contento di come sta andando. Devo riconoscere un grandissimo supporto da parte di tante persone. Ci sono stati tanti aiuti per fare sì che il nostro matrimonio continuasse, mi ha fatto molto piacere. E’ una cosa che rafforza certi rapporti”.

La conferma è poi arrivata anche attraverso la voce del Manager di Dovizioso, Simone Battistella, sempre attraverso i microfono di Sky: “Nel corso degli ultimi giorni abbiamo chiarito alcuni punti fondamentali. Nei prossimi giorni definiremo le ultime cose, quindi spero che vada tutto bene. I chiarimenti fatti sono molto importanti, quindi non vedo come potremmo incastrarci sui dettagli. La valutazione di Andrea con la squadra ha pesato molto. Il rapporto con la squadra è ottimo, come quello con Ducati. Nonostante ci siano state frizioni, questo fa parte della crescita.”

Entrambi hanno poi confermato un contatto con la Honda: “Confermo l’avvicinamento della Honda.” Racconta Battistella, che poi aggiunge: “Le richieste di Andrea erano precise le negoziazioni sono andate avanti ed è stato bello per Andrea ricevere i complimenti da molte squadre. Ma soprattutto è stato bello da parte di Ducati riuscire a venire incontro alle richieste di Dovi.”

Dovizioso, dal punto di vista del pilota, avrebbe trovato la sfida in “casa” con Marquez molto interessante, ma batterlo con la Ducati sarebbe la cosa migliore: “Battere un pilota forte a parità di moto dà più gusto, ma giocarsi un campionato con la Ducati ha un gusto particolare e speciale”.

Foto: Alex Farinelli

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati