MotoGP | Gp Le Mans Day 1: Vinales, “Sono felice come lo ero nel 2017” [VIDEO]
Lo spagnolo ha chiuso al comando la prima giornata di libere del Gp di Francia
MotoGP Gp Francia Yamaha Monster – Maverick Vinales ha chiuso la prima giornata di prove libere del Gran Premio di Francia, quinta tappa del Motomondiale 2019, in prima posizione.
Lo spagnolo della Yamaha è stato veloce sin dal primo turno di libere, chiuso con il quarto tempo. Nel pomeriggio è poi riuscito a fare un ulteriore salto in avanti, chiudendo al comando e rifilando 190 millesimi al primo degli inseguitori, Marc Marquez.
Queste le parole di Maverick Vinales: “Sono felice come lo ero nel 2017. Nella quarta sessione di prove libere di Jerez abbiamo fatto un grande salto, è stata una messa a punto che mi ha permesso di fermare la moto molto meglio e di conseguenza entrare meglio in curva. Il bello è che il Mugello è la prossima gara, ed è anche un circuito che mi piace molto, mi piacerebbe trasferire queste buone sensazioni sul resto delle piste, la moto è molto più stabile. Ci sono molti piloti forti, uno è sicuramente Marc Marquez, anche Fabio Quartararo è andato molto forte. Il feeling che ho è molto buono perché posso spingere. Se piove sarà una grande sfida, ma a Valencia 2018 le sensazioni sono state molto buone.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Aspetta, vedrai che il geriatra con un bel setup a c@xx0 ti starà davanti in gara…