MotoGP | GP Le Mans Day 1, Bastianini: “Sono soddisfatto dei nostri progressi”
"Dobbiamo rimanere positivi perché siamo stati più vicini alla Q2 di quanto non lo siamo mai stati" ha aggiunto il riminese
GP Francia Le Mans KTM Tech3 MotoGP 2025 – Enea Bastianini ha chiuso la prima giornata di prove del Gran Premio di Francia con il 13esimo tempo.
Enea Bastianini ha concluso la prima giornata di libere a Le Mans con un bilancio incoraggiante. Il pilota del team Tech3 ha evidenziato progressi costanti nell’arco delle sessioni, nonostante le condizioni meteo complicate e il livello competitivo molto serrato. Anche se l’accesso diretto alla Q2 è sfuggito per poco, Bastianini si è mostrato fiducioso, consapevole delle difficoltà legate all’adattamento alla KTM e alle nuove dinamiche di guida richieste. Il lavoro resta intenso, ma il weekend francese lascia intravedere segnali di crescita importanti.
Dichiarazioni Enea Bastianini Gp Francia Le Mans KTM Tech3 MotoGP 2025
“Oggi è stata una giornata positiva, durante la quale abbiamo migliorato giro dopo giro, e sono soddisfatto dei nostri progressi. Il vento forte e il freddo non sono stati facili da gestire, e molti piloti sono davvero vicini su questa pista, ma dobbiamo rimanere positivi perché siamo stati più vicini alla Q2 di quanto non lo siamo mai stati in questa stagione. Abbiamo faticato in ingresso di curva, soprattutto nel T1 e nel T2, e dobbiamo guidare in modo diverso rispetto allo scorso anno in queste condizioni. Ogni pista quest’anno è un reset per me perché la KTM si comporta in modo diverso da quello a cui ero abituato in passato, ma ci stiamo lavorando, sono sicuro che continueremo a migliorare questo fine settimana.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login