MotoGP | GP Le Mans, Bagnaia: “Marquez? Dobbiamo essere contenti che torni in pista”
Sulla mancata penalità: "E' giusto così, hanno sbagliato a scrivere"
MotoGP Gran Premio di Le Mans 2023 – L’argomento principale di questo weekend francese, è la decisione della Corte di appello della Fim che ha accolto il ricorso Honda, considerando come estinta la penalità a Marc Marquez (responsabile dell’incidente che ha coinvolto Miguel Oliveira nel GP di Portimao, ndr) nel Gran Premio d’Argentina. Nei prossimi giorni, i piloti parteciperanno ad un meeting con il FIM Panel per discutere sul regolamento e capire come verranno assegnate le penalità.
Il Campione del mondo, Pecco Bagnaia, intervistato da Antonio Boselli per Sky Sport MotoGP, ha parlato della questione, aggiungendo che i piloti hanno bisogno di certezze e che spera che il meeting programmato per questo weekend con gli steward, potrà essere collaborativo.
Dichiarazioni Pecco Bagnaia su penalità Marc Marquez
“Non siamo contenti, non lo sono le persone da casa e i team. C’è qualcosa da fare, sappiamo quanto sia difficile il ruolo degli stewards, non è facile prendere decisioni così non è mai facile ed è giusto fare un meeting con loro, per capire il loro punto di vista e dare il nostro. Sarà un procedimento lungo ma c’è da lavorare, è qualcosa che stiamo chiedendo. Su Marquez, hanno sbagliato loro ed è giusto che non debba scontare la penalità, dovevano scrivere bene. Dobbiamo essere contenti tutti che torna Marc, non è stato un periodo facile per lui e un po’ di respiro gli permette di avere una costanza in campionato”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login