MotoGP | GP Le Mans 2023: la Conferenza Stampa in DIRETTA

Le dichiarazioni dei piloti presenti alla press conference del giovedì

MotoGP | GP Le Mans 2023: la Conferenza Stampa in DIRETTAMotoGP | GP Le Mans 2023: la Conferenza Stampa in DIRETTA

Carissimi amici di MotoGrandPrix, buonasera! A partire dalle 17:00 potrete seguire su questa pagina la diretta testuale della conferenza stampa del Gran Premio di Le Mans, quarto appuntamento della stagione del Motomondiale 2023!

Questo weekend rientrerà Marc Marquez, reduce dall’infortunio al primo metacarpo della mano destra mentre sarà assente Enea Bastianini che prosegue la riabilitazione alla scapola infortunata a Portimao e sarà sostituito da Danilo Petrucci. Sarà assente anche Miguel Oliveira che ha riscontrato una piccola frattura all’omero sinistro durante il Gran Premio di Jerez e sarà sostituito da Lorenzo Savadori. Pol Espargarò, ha iniziato la riabilitazione dopo il terribile incidente a Portimao ma i tempi di recupero sono ancora lunghi.

DIRETTA CONFERENZA STAMPA GP LE MANS A PARTIRE DALLE 17:00

18:00 La conferenza stampa è terminata: grazie per averci seguito e buona serata!

14:54 Marquez ha aggiunto che proverà il telaio Kalex nelle FP1

17:45 Ed ecco Marc Marquez: “Sono molto contento di tornare ma non posso aspettarmi molto da questo weekend, passo dopo passo cercherò di trovare il ritmo ed è questo l’obiettivo per il weekend. Cercheremo di lavorare con il team perché sono stato assente ai test che erano molto importanti, sembra che le condizioni meteo saranno avverse ma noi cercheremo di fare il meglio per tutto il weekend. Lo scorso inverno avevo lavorato bene ma purtroppo ancora un altro infortunio ma continuo a spingere e sono allenato a livello mentale, devi mantenere la routine e passo dopo passo trovare il ritmo e il passo. Penalità tolta? Quando era stata comminata la penalità ero totalmente d’accordo perché era stato un grave errore da parte mia, dopo due giorni è stata cambiata e non è colpa mia. Ho ricevuto la penalità a Portimao, era totalmente comprensibile, quando mi è stata comminata era per il GP d’Argentina, poi c’è stata l’operazione e qualcuno l’ha cambiata. La penalità peggiore è stata saltare tre gare”

17:44 La parola passa a Miller: “Le Mans mi piace molto, è una delle mie piste preferite del calendario, sono sempre stato veloce qui. E’ sempre strano per il meteo, è una pista dove puoi vedere il valore della moto, la nostra KTM dovrebbe andare bene anche qui. E’ una pista dove devi avere un buon tempismo tra la curva 3 e 4, la moto deve reagire nel modo corretto. Stiamo migliorando e mi sento sempre più a mio agio con la moto”

17:40 Inizia la seconda parte della conferenza con Marco Bezzecchi: “A Jerez è stato un weekend difficile, nei test ho avuto un buon feeling, abbiamo trovato qualcosa di interessante e ho lavorato sulle prove di partenza che al momento sono il mio punto debole. La pista mi piace, l’anno scorso non sono andato male ma sono partito male. Sono carico per questo weekend, non vedo l’ora!”

17:33 Tra poco la seconda parte della conferenza stampa con Jack Miller, Marco Bezzecchi e Marc Marquez

17:21 Dichiarazioni su meeting con la FIM

Bagnaia: “Spero di avere la possibilità di comprendere il loro punto di vista e condividere il nostro, questo potrebbe essere un punto di svolta”

Zarco: “Non siamo d’accordo con le decisioni che stiamo prendendo, non sono eque per tutti i piloti, non solo per i più popolari”

17:18: Ed ecco Quartararo: “Spero di poter dare spettacolo da domani, c’è solo un GP in Francia e spero che sia un punto di svolta. Nei test abbiamo provato alcune cose ma non tutte hanno funzionato, riproveremo il telaio questo weekend e vedremo come funzionerà. Dall’inizio dell’anno non ho una moto che mi dà fiducia al 100%. Il telaio mi piace, i benefici non li conosciamo ancora, non era migliore ma nemmeno peggiore. Provarlo solo a Jerez potrebbe essere un errore”

17:16 E’ il turno di Johann Zarco: “Le Mans è una pista che mi piace, dopo Jerez spero di essere più competitivo, non posso che sperare di avere un buon weekend anche con le condizioni insidiose, so di potermi adattare velocemente e magari trarre vantaggio da queste condizioni. Durante i test di Jerez non avevamo molto da testare e quindi abbiamo potuto giocare di più sull’assetto per avere maggiori indicazioni. Abbiamo trovato la base e possiamo trovare sui dettagli”

17:10 La parola ora passa a Binder: “Sono entusiasta di partire qui, i due podi mi danno fiducia. Qui in passato non sono andato bene ma quest’anno mi aspetto di essere più forte, la moto funziona bene e ho molta fiducia nel mezzo, Le Mans mi piace ma non sono mai riuscito a fare un weekend solido. E’ arrivato il momento di portare a casa i risultati. Sono più tranquillo perché ogni volta so che posso lottare per la vittoria o il podio, voglio affrontarla gara dopo gara e vedremo cosa faremo a partire da domani”

17:00 Inizia la conferenza stampa Bagnaia: “Le condizioni potrebbero non essere costanti, è sempre complicato comprendere le condizioni. Per me, il potenziale della moto è alto e potremmo lottare per le migliori posizioni ma dobbiamo essere cauti perché è facile commettere errori come è accaduto l’anno scorso. Da Portimao ero preparato a vedere le KTM davanti nelle gare Sprint, non ero preparato per la gara lunga, hanno fatto un lavoro incredibile, Dani li ha aiutati a migliorare ma Brad e Jack hanno fatto un lavoro fantastico”

16:34 Saranno presenti nella prima parte della conferenza stampa: Pecco Bagnaia, Brad Binder, Fabio Quartararo e Johann Zarco. Nella seconda parte, ci saranno: Marco Bezzecchi, Jack Miller e Marc Marquez

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati