MotoGP | Gp Jerez: Taramasso (Michelin), “Questo weekend è stato fatto un altro grande passo avanti”

La casa del Bibendum ha raggiunto le 400 vittorie in Top Class

MotoGP | Gp Jerez: Taramasso (Michelin), “Questo weekend è stato fatto un altro grande passo avanti”MotoGP | Gp Jerez: Taramasso (Michelin), “Questo weekend è stato fatto un altro grande passo avanti”

MotoGP Gp Spagna Michelin Gara – Il Gran Premio di Spagna ha visto Marc Marquez salire sul gradino più alto del podio, podio dove sono saliti anche Johann Zarco e il nostro Andrea Iannone.

Per Michelin, fornitore unico di pneumatici per la classe regina, si è trattato della 400esima vittoria nei Gran Premi. Per iniziare le celebrazioni della 400a vittoria, un “ospite” a sorpresa ha dato il benvenuto al parco chiuso ai piloti del podio e al vincitore Marc Marquez è stato dato un cappellino Michelin appositamente ricamato. Il “Bibendum” (il famoso omino Michelin) è apparso da dietro le quinte della MotoGP per la prima volta, per salutare i tre piloti e poi partecipare ai festeggiamenti.

La gara è stata caratterizzata dalle alte temperature che insieme al nuovo asfalto hanno portato a molti cambi di gomme sulla griglia di partenza, poiché i piloti e i tecnici Michelin hanno cercato di valutare la migliore selezione. Dalle sei diverse mescole disponibili, cinque sono state utilizzate in combinazioni diverse, con la sola posteriore morbida non utilizzata.

“Questo weekend è stato fatto un altro grande passo avanti per Michelin, il circuito di Jerez è sempre stato un tracciato che con l’aumento delle temperature perde grip e in più era stato riasfaltato, ma abbiamo portato una gamma di pneumatici che sapevamo avrebbero potuto farcela, e così è stato. Abbiamo visto una buona gara e ancora una volta è stata utilizzata la maggior parte delle mescole che abbiamo fornito, con i primi tre piloti tutti su diverse varianti e quattro diversi costruttori che hanno chiuso nelle prime quattro posizioni – ha detto Piero Taramasso Michelin Motorsport Two-Wheel Manager – Anche ieri è stato un passo molto importante, in quanto abbiamo battuto un altro record assoluto, questo giustifica che anche le gomme da gara stanno funzionando come gomme da qualifica e offre ai piloti la scelta ottimale. Vorrei anche congratularmi con tutto il team e con tutti i nostri predecessori per aver raggiunto questo incredibile traguardo di 400 vittorie nei Grand Prix nella Top Class. È un’impresa incredibile e sono molto orgoglioso di farne parte ed onorato che la Michelin sia arrivata a questo risultato.”

Foto: Alex Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

1 commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Michelin cambia allocazione per i pneumatici 2026 MotoGP | Michelin cambia allocazione per i pneumatici 2026
MotoGP

MotoGP | Michelin cambia allocazione per i pneumatici 2026

Questa nuova distribuzione permette di ridurre l'assegnazione degli pneumatici anteriori di un pneumatico per pilota per weekend
Michelin, al suo ultimo anno come fornitore unico di pneumatici della MotoGP, cambia l’allocazione delle gomme anteriori in consultazione con
MotoGP | Aprilia RS-GP26: i dettagli tecnici MotoGP | Aprilia RS-GP26: i dettagli tecnici
MotoGP

MotoGP | Aprilia RS-GP26: i dettagli tecnici

Presentata negli studi Sky la nuova moto della casa veneta, che sarà portata in pista da Marco Bezzecchi e Jorge Martin
E’ stata presentata oggi negli studi Sky di Milano la nuova Aprilia RS-GP26, che prenderà parte al Mondiale MotoGP con