MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Pedrosa: “Guidano tutti in modo aggressivo”

"I piloti cercano di recuperare quante più posizioni possibili il prima possibile" ha aggiunto il collaudatore e wild card della KTM

MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Pedrosa: “Guidano tutti in modo aggressivo”MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Pedrosa: “Guidano tutti in modo aggressivo”

MotoGP Gp Jerez KTM – Dani Pedrosa ha chiuso la Sprint Race del Gran Premio di Spagna, quarta tappa del Motomondiale 2023, in sesta posizione.

Il pilota di Sabadell, in pista come Wild card per KTM, dopo una buona qualifica ha condotto una gara ottima, senza correre troppi rischi. Per lo spagnolo è la prima volta in una gara Sprint.

Dichiarazioni Dani Pedrosa Sprint Race Jerez Gp Spagna

“Per me è stato il primo sabato con il nuovo format. Le qualifiche sono state un po’ frenetiche perché prima gocciolava. Ma per fortuna abbiamo avuto cinque minuti su pista asciutta in Q2. Sono stato un po’ attento però, non volevo toccare le linee bianche bagnate. Forse avrei dovuto rischiare un po’ di più. Fortunatamente sono riuscito a fare un giro abbastanza buono. Comunque la seconda fila è un risultato fantastico che ci aiuterà anche domenica. Nella gara sprint guidano tutti in modo aggressivo. I piloti cercano di recuperare quante più posizioni possibili il prima possibile. La seconda partenza è stata abbastanza buona per me. Ho optato per la corsia esterna alla prima curva perché alcuni piloti si sono scontrati all’interno. Ho cercato di mantenere il mio ritmo. Il comportamento della mia moto quando segui da vicino quattro o cinque piloti è stato molto diverso da quello a cui sono abituato nei test, dove giro per lo più da solo. Ho dovuto riadattare costantemente i miei punti di frenata. Alla fine volevo superare Miguel, ma non è stato facile. Ha reagito vigorosamente. Abbiamo avuto uno o due momenti spaventosi, il che significa che abbiamo perso un po’ di tempo e perso il contatto con il gruppo di fronte a noi. Zarco è arrivato da dietro, quindi ho deciso di non attaccare più Miguel fino alla fine. Oggi ho imparato che le gomme cambiano in modo diverso in una gara come questa rispetto alle prove.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati