MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Oliveira: “Non è stata una gara semplice”

Raul Fernandez: "Gara compromessa dalla posizione di partenza"

MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Oliveira: “Non è stata una gara semplice”MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Oliveira: “Non è stata una gara semplice”

MotoGP GP Jerez 2023 Aprilia RNF – 5° e 14° posizione per Miguel Oliveira e Raul Fernandez nell’ultimo Gran Premio di Spagna a Jerez de la Frontera, quarto appuntamento del mondiale 2023 di MotoGP. Al termine di una gara difficile a causa della scelta della gomma anteriore, il portoghese è riuscito a guadagnare punti importanti, confermando i passi in avanti compiuti ad Austin. Ancora in difficoltà invece lo spagnolo, il cui feeling con la RS-GP non è ancora ideale.

Dichiarazioni Miguel Oliveira Sprint Race GP Spagna Jerez

“E’ stata una gara difficile. Purtroppo al restare della gara non abbiamo cambiato la gomma anteriore e questo potrebbe averci compromesso la possibilità di ottenere un risultato migliore. E’ stata dura gestire il tutto, anche perché sentivo di non avere il miglior feeling e grip sul lato sinistro della gomma. Una situazione che non mi ha permesso di essere competitivo come gli altri piloti davanti a te. In ogni caso abbiamo raccolto tante informazioni che ci serviranno per domani. Spero in un inizio migliore”.

Dichiarazioni Raul Fernandez Sprint Race GP Spagna Jerez

“Purtroppo la posizione di partenza non consente di fare una gara pazza. Comunque mi sono trovato molto bene in sella, gareggiando nel gruppo con Luca Marini e Fabio Quartararo. Ho provato a fare dei sorpassi, ma con l’innalzamento della temperatura all’anteriore non è stato semplice. Mi sentivo davvero a mio agio con la moto, ma ci vorrà del tempo per abituarmi a questo nuovo formato”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati