MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Caduta simile a quella di ieri”
Lecuona: "Ho imparato tanto oggi"
MotoGP GP Jerez 2023 Honda HRC – Prosegue il periodo nero di Joan Mir in sella alla RCV del team ufficiale Honda. Anche a Jerez de la Frontera, lo spagnolo è incappato in una caduta che non gli ha permesso di accumulare i chilometri necessari per ottimizzare al meglio il feeling con la moto. Un passaggio a vuoto che l’ex Suzuki dovrà lasciarsi alle spalle in vista della gara di domani. Cauto invece Iker Lecuona, per la prima volta impegnato in sella alla RCV in sostituzione di Marc Marquez.
Dichiarazioni Joan Mir Sprint Race GP Spagna Jerez
“La caduta di oggi è stata simile a quella di ieri. Stavo frenando e ho perso l’anteriore nell’ultima parte della curva. Stiamo faticando questo fine settimana e lavoriamo per trovare qualche vantaggio in frenata. È davvero facile commettere un errore, soprattutto con le alte temperature della pista, e purtroppo oggi è andata così. Fortunatamente sono illeso e domani ci riproveremo, questo è il punto importante. Dobbiamo mantenere la concentrazione e guardare al test di lunedì, dove avremo molto tempo per capire a fondo la nostra situazione”.
Dichiarazioni Iker Lecuona Sprint Race GP Spagna Jerez
“La mia prima gara MotoGP Sprint è stata nel complesso molto buona. La bandiera rossa e due partenze hanno reso le cose un po’ strane, ma ho potuto imparare molto in gara. È stato molto fisico, soprattutto con questo caldo, ma ci sono riuscito e correre ancora una volta con gli altri piloti mi ha insegnato molto. Per domani penso che possiamo mettere in pratica quello che abbiamo imparato e accorciare un po’ di più la distanza dagli altri piloti. Sono soddisfatto di come sta andando il fine settimana. Sto imparando molto”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login