MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Alex Marquez, “Ho inveito contro Marc dentro al casco”

Ennesimo secondo posto nelle Sprint per il più piccolo dei fratelli Marquez

MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Alex Marquez, “Ho inveito contro Marc dentro al casco”MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Alex Marquez, “Ho inveito contro Marc dentro al casco”

GP Spagna Jerez Ducati Gresini MotoGP 2025 – Quinta gara Sprint ed ennesimo secondo posto per Alex Marquez, ormai “abbonato” a vedere il retrotreno della Ducati Desmosedici di suo fratello Marc Marquez.

In Andalusia a Jerez de la Frontera, il #73 della Ducati che partiva dalla seconda fila, ha subito sorpassato Pecco Bagnaia, mantenendo la seconda posizione sino alla bandiera a scacchi. Venti punti lo separano in classifica da suo fratello maggiore e domani con la gomma media proverà a stargli più vicino, anche se come da lui sottolineato l’otto volte iridato fa la differenza nelle curve a sinistra.

Dichiarazioni Alex Marquez Sprint Race GP Spagna Jerez MotoGP 2025

“È stata una gara di gestione e penso che domani sarà lo stesso. Dovremo partire bene, attaccare bene nelle prime curve e, da lì, dovremo essere forti fino alla fine. Con la gomma gomma media, questa mattina siamo stati abbastanza veloci. Rispetto a Marc (Marquez) perdo in 3-4 curve, quelle a sinistra. Faccio molto bene la 11 e la 12 faccio molto bene, ci arrivi con un po’ di speranza, poi arrivano la 1, 2-3 e basta… Oggi l’ho insultato all’interno del casco. Ho provato in tutti i modi, a provare a fare come lui sia il 4, che la 7 e la 8, ma non c’è stato modo, soprattutto con il posteriore morbido. Il feeling con la gomma soft (posteriore, ndr) non era dei migliori, non conoscevo il suo limite e non sono partito troppo convinto. Ieri (con le due cadute, ndr) ho perso tempo e poi mi sono sempre trovato meglio con la gomma media. Io e Pecco (Bagnaia) perdiamo nelle curve a sinistra, dove Marc è più forte, ma domani proverò a partire bene per cercare di rimanere più vicino, sarà fondamentale la partenza.”

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati