MotoGP | Gp Jerez: Romagnoli (Ducati) racconta i segreti del tracciato andaluso [VIDEO]

Il Motomondiale sbarca in Europa, prima tappa il Gran Premio di Spagna

MotoGP | Gp Jerez: Romagnoli (Ducati) racconta i segreti del tracciato andaluso [VIDEO]MotoGP | Gp Jerez: Romagnoli (Ducati) racconta i segreti del tracciato andaluso [VIDEO]

MotoGP Gp Spagna – Il Motomondiale è pronto a sbarcare in Europa, questo fine settimana si correrà il Gran Premio di Spagna, quarta tapa della stagione 2019. Il Gp sul tracciato andaluso apre la ‘stagione’ nel vecchio continente, un rapido susseguirsi di tracciati così detti ‘canonici’ dove si vedranno le reali potenzialità di moto e piloti.

Il tracciato di Jerez è storicamente un circuito non molto favorevole alla Ducati, ma dallo scorso anno le cose sembrano essere molto cambiate. Nel 2018, infatti, se non fosse stato per l’incidente che ha visto coinvolti entrambi i piloti sarebbero riusciti probabilmente a lottare per il podio. E’ importante capire bene il circuito ed in questo arriva in ‘soccorso’ Daniele Romagnoli, capo tecnico di Danilo Petrucci in Ducati.

Info sul tracciato. Il circuito di Jerez, uno dei quattro Gp spagnoli, misura 4.4 Km e conta 5 curve a sinistra e 8 a destra; il rettilineo più lungo misura 607 metri. Il record di vittorie appartiene a Valentino Rossi, qui il pilota di Tavullia ha vinto 7 volte. Il maggior numero di pole è una lotta pari merito tra l’italiano e Jorge Lorenzo, entrambi con 5 partenze dalla prima casella. Il record del circuito appartiene a Cal Crutchlow, che nel 2018 ha fatto fermare il cronometro sul 1:37.653.


Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati