MotoGP | Gp Jerez Qualifiche: Incredibile Quartararo, a lui la pole, Morbidelli è secondo [VIDEO]

In prima fila anche Marc Marquez, mentre Rossi scatterà tredicesimo

MotoGP | Gp Jerez Qualifiche: Incredibile Quartararo, a lui la pole, Morbidelli è secondo [VIDEO]MotoGP | Gp Jerez Qualifiche: Incredibile Quartararo, a lui la pole, Morbidelli è secondo [VIDEO]

MotoGP Gp Spagna Qualifiche – La qualifica della classe MotoGP a Jerez de la Frontera, dove domani è in programma il Gran Premio di Spagna, quarta tappa del Motomondiale 2019, è stata “orfana” di Valentino Rossi. Il pilota della Yamaha non è infatti riuscito ad accedere alla fase finale, le Q2, dove sono invece approdati il team-mate Maverick Vinales e il rookie Francesco Bagnaia.

La pole position dopo i 15 minuti di “Time Attack” è andata ad un incredibile Fabio Quartararo (20 anni e 14 giorni, pole-man più giovane della MotoGP, ndr), che alla sua quarta gara nella MotoGP centra la prima pole position nella Top Class.

Il pilota del Team Yamaha Petronas l’ha ottenuta con il crono di 1:36.880 proprio davanti al team-mate Franco Morbidelli, che corona così una giornata indimenticabile per il Team.

In prima fila partirà anche Marc Marquez, staccato dal duo della Yamaha di soli 90 millesimi.

Andrea Dovizioso aprirà la seconda fila. Il pilota della Ducati è davanti alla Yamaha ufficiale di Maverick Vinales e alla Honda del Team LCR di Cal Crutchlow.

Terza fila per Danilo Petrucci (caduto senza conseguenze al termine della sessione, ndr), Takaaki Nakagami e per il vincitore di Austin Alex Rins.

Il rookie del Team Pramac Ducati Francesco Bagnaia aprirà la quarta fila, dove troviamo anche Jorge Lorenzo (anche lui scivolato senza conseguenze al termine della sessione, ndr) e l’altro rookie, Joan Mir su Suzuki.

Valentino Rossi scatterà invece dalla quinta fila, tredicesimo tempo. Si annuncia una gara in salita per il pesarese della Yamaha, che però in gara riesce sempre a dare il meglio di se.


Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui

MotoGp Qualifica 2 Jerez - GP Spagna - I tempi


Pos Num Pilota Moto Team Tempo Gap
1 93 Marc Marquez Gresini Racing Motogp 1:46.773
2 72 Marco Bezzecchi Pertamina Enduro Vr46 Racing Team 1:47.044 +0.271
3 89 Jorge Martin Prima Pramac Racing 1:47.381 +0.608
4 33 Brad Binder Red Bull Ktm Factory Racing 1:47.730 +0.957
5 49 Fabio Di Giannantonio Pertamina Enduro Vr46 Racing Team 1:47.778 +1.005
6 73 Alex Marquez Gresini Racing Motogp 1:47.840 +1.067
7 1 Francesco Bagnaia Ducati Lenovo Team 1:47.962 +1.189
8 21 Franco Morbidelli Prima Pramac Racing 1:48.116 +1.343
9 23 Enea Bastianini Ducati Lenovo Team 1:48.362 +1.589
10 31 Pedro Acosta Red Bull Gasgas Tech3 1:48.528 +1.755
11 12 Maverick Vinales Aprilia Racing 1:48.595 +1.822
12 41 Aleix Espargaro Aprilia Racing 1:49.417 +2.644

Jerez - GP Spagna - Risultati Qualifica 2

Clicca qui per entrare nella sezione Risultati e vedere tutte le statistiche

Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

7 commenti
  • TONYKART ha detto:

    e niente,basta leggere la classifica per ridere ahahahahahahahah ahahahahahahahahha ahahahahahahahahha ahahahahahahaha ahahahahahahaha ahahahahahahahah ahahahahahaha ahahahahahaha ahahahahahahah ahahahahahaha ahahahhahahahahah ahahahahahah ahahahaahahah ahahahahah hahahahahahaha ahahahahahahah ahahahahah hahahahahahha ahahhahahahaha ahahahahahahah ahahahahahaha ahhaahhaahhaahahah ahahahahahahahahahahahahahahahaa ahahahahahahahahahah ahahah

  • H954RR ha detto:

    Pol strana con i protagonisti del mondiale Marc e Dovi un po in dietro, strano anche la doppietta Petronas a sorpresa.
    Mav ce la mette tutta ma domani gli rimetteranno le “pinze” per rallentarlo, come sempre ormai, mi spiace per lui per la feccia di squadra dove è finito.
    Mentre per il bam bam bam non c’è da preoccuparsi tanto taramasso e l’omino del gommino ci penseranno loro e mettere una pezza per l’ennesimo fallimento dell’incapacità del mezzo pilotino a trucco e da tredicesimo lentino al podio e w il miracolo ahahahahahah !

    1. TONYKART ha detto:

      ha messo i bastoni in mezzo alle ruote di maverick 2 anni fa che vinceva,fatto saltare il team tech 3 perche’ zarco gli faceva fare figuracce e adesso un team di mussulmani con due debuttanti in moto gp fa una doppietta,povera yamaha che fine per ascoltare un pagliaccio

    2. fatman ha detto:

      …parole sante H…se penso che oramai Yamaha da retta ad un pilota finito, vecchio, peloso, gaio e quant’altro mi viene male…la dimostrazione è la pole del francesino, anche se poi domeni arriverà a podio merito del gommino magico…scommettiamo che arriva davanti a Dovi e Mav con un setup a c@xx0? Allora si che si completerà il miracolo stile liquefazione del sangue di S. Gennaro…

      1. H954RR ha detto:

        Guarda, ormai lo sanno tutti cosa fanno per farlo andare, è ridicolo ma continuano a imbrogliare, solo i ritardati limitati e invasati di giallo non lo hanno ancora capito e mai lo capiranno ma intanto il bliff continua, ahahahahahahah che pippa di pilotino che senza l’aiutino va-lentino.

  • fatman ha detto:

    …ueueue?….Sùk@@@@@@@@@@@@@…

  • fatman ha detto:

    …godo intrinsecamente…

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati