MotoGP | Gp Jerez Preview: Lorenzo, “Non ho nessuna intenzione di mollare”
Il maiorchino è attualmente sedicesimo in classifica mondiale, con un bottino di soli sei punti dopo le prime tre gare
MotoGP Gp Jerez Ducati – Sicuramente non è l’inizio di stagione che ci si aspettava da Jorge Lorenzo, dopo tre gare il pilota Ducati ha raccolto solo tre punti, ma con l’arrivo del Motomondiale in Europa le cose devono cambiare.
Il circuito andaluso è uno dei preferiti dal maiorchino, qui lo scorso anno ottenne il primo podio in sella alla Rossa di Borgo Panigale, e da qui iniziò un lento ma progressivo miglioramento, stoppato e in qualche modo annullato, nelle prime tre gare della stagione.
Su questa pista il maiorchino cerca la svolta, sarà importante non solo per il morale, visti i nervi tesi nell’ultimo periodo, ma anche in ottica mercato. Il rinnovo con Ducati non è scontato, anzi, con molta probabilità andrà guadagnato sul campo.
Su questo tracciato il maiorchino ha vinto 3 volte in dieci apparizioni.
Queste le parole di Jorge Lorenzo: “Dopo la difficile gara di Austin è il momento di cambiare la situazione e arrivo in Spagna con molta voglia di far bene. Il circuito di Jerez è uno dei miei tracciati preferiti, e su questa pista ho degli ottimi ricordi, come il mio primo podio con Ducati l’anno scorso. Penso che sia il circuito giusto per iniziare ad invertire il trend di inizio stagione e sarà importante cominciare bene fin da venerdì e capire com’è il grip dopo il riasfaltatura della pista. Stiamo lavorando sodo e dobbiamo continuare a pensare in modo positivo. Io non ho nessuna intenzione di mollare.”
Foto: Alex Farinelli
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
puoi anche ritirarti nn sentiremo la tua mancanza,fidati!
…magari insieme al geriatra…