MotoGP | Gp Jerez Gara: Zarco, “Oggi sono stato fortunato”

Il pilota francese ha chiuso il Gp di Spagna in seconda posizione

MotoGP | Gp Jerez Gara: Zarco, “Oggi sono stato fortunato”MotoGP | Gp Jerez Gara: Zarco, “Oggi sono stato fortunato”

MotoGP Gp Spagna Tech3 Gara – Johann Zarco ha chiuso il Gran Premio di Jerez, quarta tappa del Motomondiale 2018, in seconda posizione.

Dopo un ottimo avvio il pilota ha iniziato a perdere diverse posizioni, a causa anche di alcuni errori. Ritrovato il ritmo è poi riuscito a tornare in gara, in fine, grazie alla caduta a tre di Dovizioso, Lorenzo e Pedrosa, è riuscito a conquistare il secondo gradino del podio, conquistando così anche il secondo posto in classifica mondiale.

Queste le parole di Johann Zarco: “A volte ho bisogno di po’ di fortuna e oggi l’ho avuta. Sono partito della dalla terza posizione ed è stata una grande opportunità. Sarei potuto essere un po’ più veloce di Pedrosa all’inizio, ma era un po’ meglio in accelerazione e quindi non ho mai avuto un margine sufficiente a superarlo in frenata. Non ero in grado di farlo. E ‘stato difficile, ma poi, quando ero in quinta posizione ho cominciato a sperare di prendere di nuovo il gruppo di testa, anche se Marquez stava andando via, c’era ancora la lotta per il podio. Sono sempre stato fiducioso, sapevo che sarebbe stato possibile raggiungerli e stavo facendo la mia gara. Quando ho visto l’incidente davanti a me, non potevo crederci. Mi sono detto, mantieni la calma, abbiamo un grande vantaggio, a soli sette giri dalla fine ed è importante portare a casa un buon risultato. 20 punti in campionato sono semplicemente incredibile”.

Foto: Alex Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

1 commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati