MotoGP | Gp Jerez Gara: Marquez, “E’ grandioso quello che siamo riusciti a fare”

Marquez ha aggiunto: "Domani qui c'è un test importante poi penseremo a Le Mans"

MotoGP | Gp Jerez Gara: Marquez, “E’ grandioso quello che siamo riusciti a fare”MotoGP | Gp Jerez Gara: Marquez, “E’ grandioso quello che siamo riusciti a fare”

MotoGP Gp Spagna Repsol Honda Gara – E’ un Marc Marquez raggiante quello che ha parlato al termine del Gran Premio di Spagna.

Il campione in carica della Honda ha infatti bissato il successo di Austin e complice la triplice caduta che ha visto coinvolti Jorge Lorenzo, Dani Pedrosa e Andrea Dovizioso, allunga in campionato.

Un successo arrivato dopo una partenza dalla seconda fila, ma ottenuto d’autorità, non senza brividi, visto che in un curvone veloce ha rischiato di cadere a causa della ghiaia portata in pista dopo una caduta di Tom Luthi. A lui la parola.

“E’ grandioso quello che siamo riusciti a fare. Non ero convinto di riuscire a vincere. Ieri ho fatto una seconda fila, mentre oggi sono stato intelligente e ho spinto. Sapevo che Dani era forte ma sono riuscito a stare davanti. Sono scivolato su della ghiaia, ho fatto spettacolo ma l’ho tenuta – ha detto Marc Marquez a Sky Sport – Oggi sono contento, ci voleva un risultato così. Qui solitamente ho faticato a vincere in MotoGP. Abbiamo fatto un bel weekend, difficile, ma bello. Ina gara ho spinto al momento giusto e questa è la cosa più importante. Oggi ho vinto ma non ero il più veloce. Dani va sempre veloce qui e si faceva fatica a passare Lorenzo. Dopo averlo passato ho provato a spingere e ci sono riuscito. Non ho visto l’incidente, quindi non so cosa sia successo. Spero che tutti e tre stiano bene, ma dall’altra parte abbiamo fatto un bel gap in campionato. Domani qui c’è un test importante poi penseremo a Le Mans.”

Foto: Alex Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

4 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati