MotoGP | Gp Jerez Gara: Marquez, “E’ grandioso quello che siamo riusciti a fare”
Marquez ha aggiunto: "Domani qui c'è un test importante poi penseremo a Le Mans"
MotoGP Gp Spagna Repsol Honda Gara – E’ un Marc Marquez raggiante quello che ha parlato al termine del Gran Premio di Spagna.
Il campione in carica della Honda ha infatti bissato il successo di Austin e complice la triplice caduta che ha visto coinvolti Jorge Lorenzo, Dani Pedrosa e Andrea Dovizioso, allunga in campionato.
Un successo arrivato dopo una partenza dalla seconda fila, ma ottenuto d’autorità, non senza brividi, visto che in un curvone veloce ha rischiato di cadere a causa della ghiaia portata in pista dopo una caduta di Tom Luthi. A lui la parola.
“E’ grandioso quello che siamo riusciti a fare. Non ero convinto di riuscire a vincere. Ieri ho fatto una seconda fila, mentre oggi sono stato intelligente e ho spinto. Sapevo che Dani era forte ma sono riuscito a stare davanti. Sono scivolato su della ghiaia, ho fatto spettacolo ma l’ho tenuta – ha detto Marc Marquez a Sky Sport – Oggi sono contento, ci voleva un risultato così. Qui solitamente ho faticato a vincere in MotoGP. Abbiamo fatto un bel weekend, difficile, ma bello. Ina gara ho spinto al momento giusto e questa è la cosa più importante. Oggi ho vinto ma non ero il più veloce. Dani va sempre veloce qui e si faceva fatica a passare Lorenzo. Dopo averlo passato ho provato a spingere e ci sono riuscito. Non ho visto l’incidente, quindi non so cosa sia successo. Spero che tutti e tre stiano bene, ma dall’altra parte abbiamo fatto un bel gap in campionato. Domani qui c’è un test importante poi penseremo a Le Mans.”
Foto: Alex Farinelli
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Godo intensamente ed ininterrottamente…
Chi si accontenta gode…e te la sai lunga!! Ahahahahahahaah magnam3rda tieni duro!
grande Marc!
Immenso Marc !