MotoGP | GP Jerez Gara: Dovizioso, “Speravo di poter spingere, ma non ci sono riuscito”

"Ho solo cercato di sopravvivere e finire la gara in qualche modo" ha aggiunto il forlivese

MotoGP | GP Jerez Gara: Dovizioso, “Speravo di poter spingere, ma non ci sono riuscito”MotoGP | GP Jerez Gara: Dovizioso, “Speravo di poter spingere, ma non ci sono riuscito”

GP Spagna WithU Yamaha RNF MotoGP 2022 – Andrea Dovizioso ha chiuso il Gran Premio di Spagna, sesta tappa del Motomondiale 2022, in 17esima posizione.

Dovi, che partiva dalla 23esima casella in griglia, conclude il primo giro guadagnando un paio di posizioni. Fatica a trovare un buon ritmo nei giri iniziali, ottenendo il suo personal best lap a metà gara, quando inizia finalmente ad ingranare la giusta marcia, guadagnando qualche posizione e passando sotto la bandiera a scacchi al diciassettesimo posto.

Archiviato lo SpanishGP, domani si torna in pista per i test ufficiali, cercando di prepararsi al meglio per il prossimo round che si terrà, tra due settimana, sull’iconico circuito di Le Mans.

Dichiarazioni Andrea Dovizioso Gara Jerez MotoGP 2022

“Non mi aspettavo una bella gara, ad essere onesto. Non avevo un buon grip all’anteriore e, anche se ho visto anche gli altri piloti in difficoltà per lo stesso problema, non mi spiego come siano riusciti a fare dei tempi così bassi, soprattutto il gruppo dei primi. Frenare a centro curva era davvero difficile, ma è già successo su questa pista. Speravo di poter spingere, ma non ci sono riuscito già dal primo giro. Ho solo cercato di sopravvivere e finire la gara in qualche modo”.

4.3/5 - (15 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati