MotoGP | Gp Jerez Gara: Danilo Petrucci, “Sono abbastanza soddisfatto”

Petrucci ha aggiunto: "Abbiamo fatto un buon risultato per la classifica"

MotoGP | Gp Jerez Gara: Danilo Petrucci, “Sono abbastanza soddisfatto”MotoGP | Gp Jerez Gara: Danilo Petrucci, “Sono abbastanza soddisfatto”

MotoGP Gp Spagna Ducati MotoGP Gara – Danilo Petrucci ha ottenuto il quinto posto nel Gran Premio di Spagna disputato sul circuito andaluso di Jerez de la Frontera, quarto appuntamento del Motomondiale 2019.

Il centauro ternano della Ducati si è detto abbastanza soddisfatto del risultato, anche se il podio non era lontano. Quest’anno il livello della MotoGP è molto alto e come sottolineato da “Petrux” per arrivare tra i primissimi occorre avere ogni piccolo dettaglio a posto. A lui la parola.

“Sono abbastanza soddisfatto per come abbiamo gestito una gara che si è rivelata più complicata del previsto. Nelle prime fasi ho cercato di restare calmo e concentrato e di preservare le gomme per il finale, ed onestamente pensavo sarebbe stato possibile salire sul podio, ma non ci siamo riusciti nonostante sia io che Andrea abbiamo dato il massimo fino alla fine – ha detto Danilo Petrucci – Mi è mancata un po’ di velocità a centro curva e non sono riuscito ad esprimermi al meglio in staccata. Per classificarsi nei primi tre, quest’anno, è necessario avere ogni piccolo dettaglio a posto, e nel mio caso anche partire più avanti in griglia. Comunque il bilancio del fine settimana è positivo: abbiamo fatto un buon risultato per la classifica raccogliendo altri punti importanti e continueremo a lavorare con il massimo impegno già da domani per avvicinarci ulteriormente ai primi.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati