MotoGP | GP Jerez Day 1, Vinales: “Abbiamo avuto un problema tecnico nell’ultimo time attack”

"Buon ritmo, siamo contenti, quindi continuiamo a lavorare" ha aggiunto lo spagnolo

MotoGP | GP Jerez Day 1, Vinales: “Abbiamo avuto un problema tecnico nell’ultimo time attack”MotoGP | GP Jerez Day 1, Vinales: “Abbiamo avuto un problema tecnico nell’ultimo time attack”

GP Spagna Jerez KTM Tech3 MotoGP 2025 – Maverick Viñales ha chiuso la prima giornata di prove del Gran Premio di Spagna a Jerez con il 14esimo tempo.

Dopo la prima giornata di prove libere del Gran Premio di Jerez, Maverick Viñales del team Tech3 si è detto soddisfatto del lavoro svolto in pista, nonostante un problema tecnico che lo ha fermato nel momento decisivo. Il pilota spagnolo ha evidenziato i progressi fatti nel corso delle sessioni, sottolineando la competitività della moto e il buon passo gara mostrato. Resta un piccolo gap da colmare rispetto ai migliori, soprattutto nei tratti più veloci del tracciato dove le Ducati sembrano avere un vantaggio, ma Viñales si è mostrato fiducioso in vista del proseguimento del weekend.

Dichiarazioni Maverick Vinales Gp Spagna Jerez KTM Tech3 MotoGP 2025

“Ci siamo preparati bene durante le prove libere, spingevamo sempre di più e facevamo giri veloci, ma sfortunatamente abbiamo avuto un problema tecnico nell’ultimo time attack, quindi non sono riuscito a mettere tutto a posto. La moto si è fermata e non sono riuscito a rientrare. La giornata è stata davvero positiva, a dire il vero, la moto va bene e mi mancano circa 0,2 secondi per lottare per la top 4, che spero di trovare durante il weekend. La moto è sicuramente al livello del Qatar, ma le Ducati sono un po’ più forti a Jerez nelle curve veloci, quindi sentiamo un piccolo distacco da questo punto di vista, ma per il resto il nostro pacchetto è forte. Buon ritmo, siamo contenti, quindi continuiamo a lavorare.”

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati