MotoGP | Gp Jerez Day 1: Valentino Rossi, “Speravo di essere più veloce” [VIDEO]

Rossi ha aggiunto: "Ho provato il cucchiaio ma non fa grandi differenze"

MotoGP | Gp Jerez Day 1: Valentino Rossi, “Speravo di essere più veloce” [VIDEO]MotoGP | Gp Jerez Day 1: Valentino Rossi, “Speravo di essere più veloce” [VIDEO]

MotoGP Gp Spagna Yamaha MotoGP – Inizia in salita il Gran Premio di Spagna di Valentino Rossi, che nella classifica combinata dei tempi non è andato oltre la sedicesima posizione.

Il pilota pesarese della Yamaha dopo aver ottenuto il diciottesimo tempi nella mattinata (dove aveva girato sempre con lo stesso treno di gomme, ndr) non è andato oltre il quattordicesimo crono nel turno pomeridiano e domattina dovrà recuperare per cercare l’accesso diretto in Q2.

La Yamaha al momento sembra la moto più in difficoltà sul nuovo asfalto andaluso (la pista è stata in parte riasfaltata, ndr), anche se Vinales con una combinazione di gomme differente da quella di Rossi ha chiuso sesto. Ecco cosa ha detto il #46 della casa di Iwata al termine delle prove.

“Negli ultimi anni abbiamo faticato qui a Jerez ed è accaduto anche oggi. Speravo di essere più veloce, ma è stato un giorno difficile, non sono molto veloce e non ho molto feeling – ha detto Valentino Rossi – Abbiamo provato varie cose nel pomeriggio ma non siamo migliorati molto. Adesso dovremo vedere i dati per migliorare domani. Per me il problema è come lavorano le gomme, non ho particolari problemi, la moto è la stessa di Austin. Qui la combinazione tra moto, asfalto e gomme non è delle migliori.”

Rossi ha poi parlato del “cucchiaio” stile Ducati montato sulla sua M1.

“L’ho provato per vedere se ne beneficiava la temperatura della gomma posteriore, ma non ci sono grandi differenze.”


Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

6 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati