MotoGP | Gp Jerez Day 1: Miller, “Un giorno veramente positivo, questo ci da grande fiducia”
Danilo Petrucci: "Ho avuto un problema tecnico quando ho montato le gomme morbide"
MotoGP Gp Spagna Alma Ducati Pramac Day 1 – Prima giornata di libere sul circuito di Jerez de la Frontera a due velocità per il team senese. Da una parte l’ottimo avvio di Jack Miller che ha chiuso con l’ottavo tempo, mentre dall’altra, difficoltà per Danilo Petrucci, che non è riuscito a fare meglio della sedicesima posizione.
Il pilota ternano nelle FP1 era riuscito a far registrare il quarto crono, ma nel pomeriggio spagnolo non è riuscito a riconfermarsi a causa di un problema tecnico. Il #08 proprio nel momento in cui si stava lanciando per il giro veloce con le gomme morbide, è stato costretto a rientrare ai box non riuscendo così a migliorare la propria prestazione. Per domani le condizioni meteo dovrebbero essere buone, questo dovrebbe permettere a Petrux, visto il buon feeling mostrato nel corso delle FP1, ad accedere direttamente alla Q2.
Queste le parole di Danilo Petrucci: “E’ un vero peccato. Sono andato molto forte sia nelle FP1 che nelle FP2 ed ero convinto di poter fare un buon tempo. Purtroppo sono dovuto rientrare al box per un inconveniente tecnico dopo aver messo le gomme morbide. Sono comunque molto fiducioso. Il passo è buono e domani sento di avere grande fiducia per conquistare la qualifica diretta alla Q2”.
Dall’altra parte del box ancora una grande prova per Jack Miller, che ha chiuso con l’ottavo tempo. Il pilota australiano ha ancora qualche fastidio dopo l’infortunio rimediato alla vigilia del Gp di Austin ma sembra già essere al 100%, ha chiuso la prima sessione di libere in quinta posizione, mentre nel pomeriggio spagnolo si è fermato a poco meno di mezzo secondo dalla vetta.
Queste le parole di Jack Miller: “E’ un giorno molto positivo e sono soddisfatto. Sono felice anche per essere tornato a guidare al 100% dopo l’infortunio che mi ha limitato molto a Austin. Il feeling con la moto è davvero buona. Sia nelle FP1 che nelle FP2 sono stato agevolmente nella Top 10 e questo ci da grande fiducia in vista delle qualifiche di domani. Sarà comunque una battaglia quindi dovremo migliorare”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login