MotoGP | Gp Jerez Day 1: Marquez, “Solitamente è una pista difficile per me, ma quest’anno mi sento bene”

Il campione del mondo in carica ha chiuso la prima giornata di libere con il quinto tempo

MotoGP | Gp Jerez Day 1: Marquez, “Solitamente è una pista difficile per me, ma quest’anno mi sento bene”MotoGP | Gp Jerez Day 1: Marquez, “Solitamente è una pista difficile per me, ma quest’anno mi sento bene”

MotoGP Gp Spagna Repsol Honda Day 1 – Marc Marquez ha chiuso la prima giornata di libere sul circuito di Jerez in quinta posizione.

Il campione del mondo in carica, dopo aver dominato la prima sessione, nel pomeriggio spagnolo è stato autore di una piccola scivolata, fortunatamente senza conseguenze. L’aspetto più interessante della giornata del #93 è stato il passo gara con gomme usate, che se verrà confermato anche domani lo mette in lizza non solo per il podio, ma anche per la vittoria.

Queste le parole di Marc Marquez: “Sono generalmente soddisfatto del mio primo giorno qui a Jerez perché penso di aver fatto un buon lavoro. Abbiamo fatto un sacco di giri con le gomme usate, e questo è importante in vista della gara. Ho avuto un piccolo incidente, alla fine, con un pneumatico anteriore che aveva già 27 giri, ma è stato soprattutto un mio errore perché ho frenato troppo tardi in una curva. Sembra che le Honda sono forti qui, specialmente Dani, quindi vedremo se possiamo avvicinarci. Sarà interessante vedere come le gomme reagiranno alla temperatura più alta che è attesa per domani. Speriamo di essere in grado di mantenere un buon ritmo e continuare in questa direzione, che credo sia quella corretta. Questa pista è solitamente un po’ difficile per me, ma quest’anno mi sento bene sulla moto e sono pronto a lottare per il podio e anche la vittoria”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati