MotoGP | GP Jerez Day 1, Marini: “Giornata non perfetta”

"Domani la qualifica sarà cruciale" ha aggiunto il pilota pesarese

MotoGP | GP Jerez Day 1, Marini: “Giornata non perfetta”MotoGP | GP Jerez Day 1, Marini: “Giornata non perfetta”

MotoGP Gp Jerez Mooney VR46 – Luca Marini ha chiuso la prima giornata di libere del Gran Premio di Spagna, quarta tappa del Motomondiale 2023, con il decimo tempo.

Subito a suo agio in sella alla Ducati Desmosedici GP nella sessione del mattino, Luca patisce l’innalzarsi delle temperature nel pomeriggio e chiude, grazie al crono delle prime libere (1’37.053 ndr), ai limiti della Top10 conquistando così l’accesso diretto alla Q2 di domani (11.15 am ora locale ndr).

Dichiarazioni Luca Marini Day 1 Jerez Gp Spagna

“Una giornata non perfetta con una classifica dai distacchi davvero minimi. Sono stato forte nelle prime libere e non ho voluto rischiare un’altra gomma nel pomeriggio per un secondo time attack. Sono stato fortunato e sono rimasto decimo. Non mi sono trovato molto bene con la media al posteriore, che qui è la gomma per la gara, perché la moto non aveva grip, scivolava e non girava come avrei voluto. Questo è l’aspetto su cui dobbiamo lavorare di più in vista di domani. Tutti i Team, soprattutto i Factory, hanno molti dati dei test rider che hanno girato qui qualche settimana fa, il livello quindi è incredibilmente alto. Sono in ogni caso contento, perché, anche senza essere stati perfetti, siamo in Q2. Domani la qualifica sarà cruciale.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati