MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Alex Marquez: “Non so perché Morbidelli ha cercato di passare lì”

“In queste condizioni il limite è davvero sottile" ha aggiunto lo spagnolo

MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Alex Marquez: “Non so perché Morbidelli ha cercato di passare lì”MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Alex Marquez: “Non so perché Morbidelli ha cercato di passare lì”

MotoGP GP Jerez Gresini Racing – Alex Marquez ha chiuso la Sprint Race del Gran Premio di Spagna, quarta tappa del Motomondiale 2023, con una scivolata.

Da una possibile pole, alla 12ª piazza sulla griglia che in gara si è poi trasformata in una trappola. Due partenze, la prima con Morbidelli che prende in pieno Alex “salvato” dalla bandiera rossa. La seconda (11 giri) diventa una bella rincorsa alla testa della corsa con una sfida importante prima con Zarco e poi con Viñales: a metà gara arriva pero’ la scivolata alla curva 2. Nessuna conseguenza ma qualche rimpianto di troppo.

Dichiarazione Alex Marquez Gp Jerez Sprint Race MotoGP 2023

“Ho fatto due ottime partenze, la prima soprattutto trovandomi ben posizionato sia alla curva 1 che alla 2. Mi ha toccato Morbidelli che ha provato a passare dove non c’era posto e da lì la caduta. Non so perché abbia provato a superare lì. Poi peccato la gara, forse ho esagerato io nel provare a recuperare. In queste condizioni il limite è davvero sottile e forse, partendo così indietro, bisogna correre con più realismo e puntare a risultati solidi”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati