MotoGP | GP Jerez Day 1: Aleix Espargarò, “Importante essere veloci” [VIDEO]
Savadori: "Non sono riuscito a fare la differenza con la gomma morbida"
MotoGP GP Spagna Aprilia Gresini 2021 – Passo estremamente convincente per Aleix Espargarò nelle prime libere del Gran Premio di Spagna, terzo appuntamento del mondiale 2021 di MotoGP.
Lo spagnolo dell’Aprilia, apparso veloce e competitivo in tutte le condizioni di gara, è riuscito a creare fin dalle FP1 un ottimo feeling con la RS-GP 2021, aspetto che gli ha permesso di giocarsi stabilmente le posizioni di vertice della classifica.
Bene anche il compagno di squadra, Lorenzo Savadori, anche se l’italiano non è riuscito a estrarre il massimo del potenziale dal proprio pacchetto tecnico.
Dichiarazioni Aleix Espargarò GP Jerez Day 1 a
“E’ solo venerdì ma è importante essere stato veloce fin dal primo giro. Specialmente guardando al ritmo in configurazione gara, credo di essere stato uno dei più competitivi. Mi aspetto che domani le condizioni della pista vadano a cambiare, questo potrebbe modificare di conseguenza i valori in campo. La nostra velocità è comunque fuori dubbio, anche se nel time attack con gomma morbida non sono riuscito a migliorare molto. Su una pista come questa non è semplicissimo superare, quindi domani il nostro obiettivo devono essere come minimo le prime tre file.”
Dichiarazioni Lorenzo Savadori GP Jerez Day 1 a
“Oggi è stata una buona giornata, nonostante non sia riuscito a fare la differenza con la gomma morbida. Cose che fanno parte del mio processo di crescita in questa categoria. Di positivo c’è che abbiamo capito dove possiamo intervenire per migliorare ancora, ci proveremo già domani.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login