MotoGP | Gp Jerez Conferenza Stampa: Marquez, “Al mio fianco vorrei uno forte, Pedrosa o Dovizioso”

Il pilota della Honda ha aggiunto: "Zarco in KTM? La casa austriaca ha scelto un ottimo pilota"

MotoGP | Gp Jerez Conferenza Stampa: Marquez, “Al mio fianco vorrei uno forte, Pedrosa o Dovizioso”MotoGP | Gp Jerez Conferenza Stampa: Marquez, “Al mio fianco vorrei uno forte, Pedrosa o Dovizioso”

MotoGP Gp Spagna Conferenza Stampa – Marc Marquez, reduce dalla vittoria di Austin, la sesta consecutiva sul circuito texano, ha parlato durante la conferenza stampa che precede il Gran Premio di Spagna.

Il campione in carica ha parlato sia della pista che del mercato, con l’ultima notizia del passaggio di Johann Zarco in KTM. A lui la parola.

“Il feeling ad Austin e in Argentina era ottimo ma qui in Europa le cose sono diverse, le piste sono strette e dobbiamo capire il nostro livello. Jerez sarà importante e credo che con il nuovo asfalto saremo tutti vicini. Abbiamo fatto un test qui un mese fa ed è andato molto bene.”

Marquez ha poi continuato: “Se ci fosse la possibilità di correre come ad Austin ogni pilota ci proverebbe, è la maniera più semplice, magari non la migliore per lo spettacolo, ma solitamente non c’è modo di correre così. Siamo tutti molto vicini e la lotta è serrata, ma se ci sarà la possibilità lotterò fino all’ultima curva. La pista di Jerez mi piace, ma non è una delle migliori per me. Cercheremo di migliorare e di vincere. Nelle passate stagioni la moto non era al top qui, invece quest’anno sembra migliore.”

Parlando delle curve a sinistra, dove è velocissimo ha aggiunto.

“Non so perchè sono così veloce nelle curve a sinistra. Ho indagato quest’inverno ma è difficile da capire. Cercherò di migliorare anche nelle curve a destra, ma i circuiti con le curve a sinistra sono quelli dove vado meglio.”

Sei sorpreso per la scelta di Zarco che correrà con la KTM?

“Credo che la Honda stesse pensando a Zarco, è molto veloce e sta migliorando stagione dopo stagione e credo che la KTM abbia scelto un ottimo pilota, vedremo dove riusciranno ad arrivare. Sul mio compagno di squadra desidero che sia molto forte, penso che gli unici due siano Pedrosa e Dovizioso. Io sono già in Honda e sono contento.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati