MotoGP | Ufficiale, Johann Zarco con KTM

Un contratto di due anni legherà la casa austriaca e il pilota francese

MotoGP | Ufficiale, Johann Zarco con KTMMotoGP | Ufficiale, Johann Zarco con KTM

MotoGP Mercato PilotiJohann Zarco correrà nelle prossime due stagioni con la KTM ed affiancherà il confermato Pol Espargarò in sella alla RC16.

Il pilota francese, attuale rider del Team Yamaha Tech 3, tornerà a guidare una moto della casa austriaca, casa con la quale aveva già corso nella Red Bull Rookies Cup del 2007.

“La mia carriera continuerà dove tutto è iniziato, dalla redbull rookie cup alla conquista del titolo MotoGP. L’avete capito, mi unisco a Ktm Factory Racing per i prossimi due anni. Sono molto felice di salire su questa ktm con la quale condividiamo le stesse ambizioni: ready to race!” – ha scritto su Facebook il pilota francese.

Ecco cosa ha detto invece Pit Beirer (KTM Motorsports Director).

“C’è sempre stato un buon contatto con Johann dalla Red Bull Rookies Cup. Abbiamo supportato il progetto Moto2 attraverso WP e il nostro Team Manager Moto3 Aki Ajo è un suo buon amico, così come abbiamo una buona relazione con il suo manager Laurent Fellon. E’ stato uno sforzo di gruppo ottenere questo risultato. Dovevamo affidarci alla nostra capacità di costruire una moto vincente e Johann non sarebbe venuto da noi se non avesse visto e sentito la fiducia necessaria. Ora dobbiamo garantirgli un moto competitiva, è il nostro grande obiettivo.”

Pit Beirer ha poi continuato: “È chiaro che vogliamo fare un altro passo in MotoGP. I primi due anni riguardavano la costruzione del progetto e la realizzazione del tutto. Si cercano sempre i piloti migliori e Johann ha dimostrato il suo valore battendo gli altri piloti di un Team Satellite, centrando regolarmente le posizioni di vertice. Sono convinto che con lui potremo fare un grande passo in avanti.”

Foto: Alex Farinelli

MotoGP | Ufficiale, Johann Zarco con KTM
5 (100%) 1 vote
Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati