MotoGP | GP Jerez, Bastianini: “Contento di tornare”
"So di non essere al 100% delle mie forze" ha aggiunto il pilota riminese
GP Spagna Jerez MotoGP 2023 Ducati – Assente praticamente da inizio stagione, Enea Bastianini è pronto per tornare in pista nel Gran Premio di Spagna.
I pilota riminese è assente dal GP del Portogallo dopo l’infortunio alla spalla destra riportato nella gara sprint di Portimão. Dopo essersi sottoposto ad una intensa riabilitazione in queste settimane, il pilota del Ducati Lenovo Team è tornato in pista lunedì scorso a Misano con la Panigale V4S per verificare le sue condizioni e il riscontro è stato positivo. Enea si sottoporrà ad un’ulteriore visita medica giovedì in pista e, ottenuto il nullaosta dei medici, potrà partecipare al GP di Spagna.
Dichiarazioni Enea Bastianini Gara GP Spagna Jerez MotoGP 2023
“Sono molto contento di tornare insieme alla mia squadra, perché abbiamo avuto davvero poche occasioni per lavorare insieme quest’anno! Queste settimane a casa non sono state facili, vedendo gli altri correre, ma finalmente potrò tornare anche io in pista. Avevo dato il 100% per cercare di essere fisicamente pronto per Austin, facendo allenamento in palestra e continuando la fisioterapia, ma i medici mi hanno consigliato di aspettare. Giovedì avrò un ultimo controllo medico a Jerez e se tutto andrà bene potrò tornare in sella alla mia Desmosedici GP. Jerez è una pista che mi piace abbastanza, ma ancora so di non essere al 100% delle mie forze, perciò questo GP sarà per me come un test per poi ritornare in forma per le prossime gare”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login