MotoGP | GP Jerez: Bagnaia sulla penalità ai fratelli Marquez: “E’ sbagliato che sia stato io a notare questa cosa”
Sulla Sprint Race ha detto: "E' la solita Sprint, domani sarà un'altra cosa"
GP Spagna Jerez Ducati MotoGP 2025 – Pecco Bagnaia non ha un buon feeling con le Sprint Race in questo inizio di stagione e anche oggi a Jerez non è andato oltre il terzo posto alle spalle dei fratelli Marquez.
Il tre volte iridato della Ducati ha sempre lo stesso problema, non riesce a forzare, non riesce a sorpassare, non riesce a rispondere agli attacchi degli avversari e ogni sabato sta perdendo punti.
L’unica differenza con la gara della domenica è un serbatoio diverso (che ovviamente ha meno capacità, ndr) e lunedì nei test proverà qualcosa di diverso. Ecco cosa ha detto il #63 della Ducati, terzo in classifica a 31 punti dal leader, il suo team-mate Marc Marquez, che ha commentato anche la penalità inflitta ai fratelli Marquez per quanto accaduto in qualifica.
Dichiarazioni Pecco Bagnaia Sprint Race GP Spagna Jerez MotoGP 2025
“Purtroppo queste sono le mie Sprint classiche. Se non parto davanti le Sprint sono così e mi sembra sia così anche per gli altri. Alla fine se vediamo le Sprint di questa stagione Marc è sempre primo, Alex sempre secondo e io sempre terzo (una sola volta ha perso il “podio” della gara corta, ndr). Non si riesce a fare di più e se ti avvicini troppo il davanti inizia a chiudersi e diventa difficile. E’ una cosa strana perchè solo nelle Sprint ho questo feeling. Domani nella gara lunga sarà un’altra cosa, come sempre, partirò sicuramente meglio, sarò più aggressivo, mi porterò più avanti e poi si vedrà in gara. Ad ogni Sprint perdo 5 punti (distanza tra il primo e il terzo, ndr), va trovata una soluzione. Dal sabato alla domenica cambia il serbatoio, abbiamo qualcosa da provare nei test di lunedì che potrebbe aiutarci, il problema potrebbe essere quello.”
Dichiarazioni Pecco Bagnaia Penalità Fratelli Marquez Q2 GP Spagna Jerez MotoGP 2025
“E’ sbagliato che sia stato io a notare questa cosa (i due fratelli Marquez sono passati con il semaforo rosso, ndr), dovrebbe essere un qualcosa che viene dalla Direzione Gara. Non so quale sia la penalità in questi casi, se la regola dice che fanno 2.000 euro di multa e ad uno tolgono un giro sarà giusto così.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login