MotoGP | Gp Jerez: Aleix Espargarò: “Vogliamo lottare per la top-10”

Bradley Smith: "Felice di tornare in pista con Aprilia"

MotoGP | Gp Jerez: Aleix Espargarò: “Vogliamo lottare per la top-10”MotoGP | Gp Jerez: Aleix Espargarò: “Vogliamo lottare per la top-10”

MotoGP Gp Spagna Aprilia Gresini – Tutto pronto in casa Aprilia per il prossimo Gran Premio di Jerez de la Frontera, quarto appuntamento di questo mondiale 2019 di MotoGP. Dopo il pesante ritiro di Austin e il relativo zero nella casella punti, Aleix Espargarò è pronto a riscattarsi davanti al proprio pubblico di casa e in un tracciato che, almeno sulla carta, dovrebbe favorire le caratteristiche della RS-GP 2019.

Da notare che in Spagna sarà presente il pilota del test team, Bradley Smith, il quale affronterà l’intero week-end di Jerez e lavorerà al pacchetto evolutivo previsto per i prossimi round europei del campionato.

“Jerez è una pista che mi piace molto, oltretutto è bello tornare in Europa dopo tre gare lontane”, ha affermato Aleix Espargarò. “Abbiamo un obiettivo chiaro che è quello di lottare costantemente per la top-10, visto il livello del campionato non è assolutamente banale. Noi continuiamo a lavorare con questo obiettivo e per questo saremo in pista a Jerez anche lunedì per un test”.

Qui invece le valutazioni di Bradley Smith: “Sono ovviamente felice di tornare in pista con Aprilia per questa wild-card. Confrontarsi con gli altri piloti è sicuramente più eccitante che guardarli da casa! Abbiamo fatto due test a Jerez dopo il Qatar, riuscendo a fare un bel passo avanti. Spero che il nostro aiuto possa servire ad Aleix e Andrea per approcciarsi al meglio alle gare europee”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati