MotoGP | GP Indonesia Qualifiche, Binder: “Mi sento bene sulla moto”

Oliveira: "Spero in una buona partenza"

MotoGP | GP Indonesia Qualifiche, Binder: “Mi sento bene sulla moto”MotoGP | GP Indonesia Qualifiche, Binder: “Mi sento bene sulla moto”

GP Indonesia Mandalika KTM MotoGP 2022 – Proseguono i riscontri positivi per il team KTM sul tracciato di Mandalika, teatro del prossimo Gran Premio dell’Indonesia di MotoGP. Grazie all’ottimo lavoro svolto nelle libere di ieri, Brad Binder e Miguel Oliveira sono riusciti a piazzare le proprie RC16 all’interno della top dieci, precisamente in quarta e settima posizione, candidandosi ad un ruolo di protagonista per la gara di domani.

Continua invece il lavoro di apprendistato di Remy Gardner e Raul Fernandez in sella alla RC16 del team Tech3: i due rookie non sono riusciti ad estrarre il massimo del potenziale dalla moto, ma hanno comunque raccolto indicazioni importanti in vista del proseguo del fine settimana sul tracciato di Mandalika.

Dichiarazioni Brad Binder Qualifiche GP Indonesia MotoGP 2022

“Oggi è stata una giornata un po’ dura per tutti noi. Le condizioni della pista sono cambiate parecchio rispetto a ieri e ai test. Stamattina abbiamo avuto condizioni contrastanti, ma non ero troppo stressato. Nelle FP4 siamo usciti per avere un’idea di quello che stava succedendo. Nel complesso, mi sento bene per la gara e sono fiducioso. Dobbiamo essere intelligenti nel riscaldamento e preparare tutto. Sarà una bella gara. Fa molto caldo ma mi sento veloce sulla moto e non la sto spingendo troppo. Se riusciamo a far durare le gomme, dovremmo essere in una forma decente”.

Dichiarazioni Miguel Oliveira Qualifiche GP Indonesia MotoGP 2022

“Ieri è stato un buon passo per entrare in Q2 e poi fare un buon giro. La terza fila è il limite per fare una gara decente domani, quindi speriamo in una solida partenza e di sopravvivere. Il mio obiettivo è essere costante e finire la gara. Se lo facciamo, penso che abbiamo la possibilità di ottenere un buon risultato. Sono curioso di sapere come andrà la gara perché non molte persone hanno esperienza con le long run, ma finora abbiamo lavorato bene”.

Dichiarazioni Raul Fernandez Qualifiche GP Indonesia MotoGP 2022

“Questa mattina nelle prove libere 3 siamo stati veloci in condizioni di pista difficili e questo è molto importante per noi. Questo pomeriggio in qualifica, quando abbiamo dovuto fare un giro, abbiamo faticato in qualche modo. Abbiamo davvero bisogno di concentrarci e migliorare le qualifiche per ottenere posizioni migliori in griglia. Domani sarà un altro giorno. Abbiamo un buon ritmo di gara qui, il che mi fa sentire positivo riguardo al giorno della gara”.

Dichiarazioni Remy Gardner Qualifiche GP Indonesia MotoGP 2022

“Abbiamo avuto una sessione di qualifiche difficile oggi. Sono riuscito a fare un buon tempo durante la prima manche ma durante la seconda si aspettavano tutti in prima marcia, quindi ho deciso di prendere il comando del gruppo per provare a fare un buon giro. Ho spinto molto, ho migliorato il mio primo settore ma purtroppo non sono riuscito a fare un tempo complessivo abbastanza buono. Penso che ci aspettassimo tutti un po’ di più, ma non siamo riusciti ad arrivare dove volevamo. Ho comunque un buon ritmo di gara qui perché ho fatto qualcosa di simile a una simulazione di gara qui a febbraio durante la preseason, quindi non vedo l’ora che arrivi la gara di domenica”.

4.4/5 - (11 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

SBK | Gp Cremona, Bautista: “Bello poter tornare subito in sella”SBK | Gp Cremona, Bautista: “Bello poter tornare subito in sella”
Primo Piano

SBK | Gp Cremona, Bautista: “Bello poter tornare subito in sella”

"Il campionato? E’ chiaro che in termini numerici siamo ancora in corsa per il titolo ma in questo momento penso soltanto a capire quali siano le mie potenzialità " ha aggiunto lo spagnolo
Superbike Italia Ducati – Alvaro Bautista sarà regolarmente in pista domani mattina per le prime prove libere dell’Italian Round che