MotoGP | GP Indonesia Qualifiche, Rins: “Bel piazzamento nonostante le difficoltà”

Mir: "Non riesco a guidare come voglio"

MotoGP | GP Indonesia Qualifiche, Rins: “Bel piazzamento nonostante le difficoltà”MotoGP | GP Indonesia Qualifiche, Rins: “Bel piazzamento nonostante le difficoltà”

GP Indonesia Mandalika Suzuki MotoGP 2022 – Qualifica a due facce per il team Suzuki sul tracciato di Mandalika, teatro del prossimo Gran Premio dell’Indonesia di MotoGP.

Dopo i buoni riscontri di ieri mattina, lo spagnolo della Suzuki è riuscito a portare la propria GSX-RR in ottava piazza, mostrando un passo gara che potrebbe riservare delle sorprese nel corso della corsa in programma domani. Discorso diverso invece per Joan Mir, 18° e lontano dal miglior ritmo in sella alla propria Suzuki. Il Campione del Mondo 2020, inoltre, si è reso protagonista di una caduta sul finale della Q1.

Dichiarazioni Alex Rins Qualifiche GP Indonesia MotoGP 2022

“La giornata di qualifica non è stata facile. Le mie condizioni fisiche sono migliorate rispetto a ieri. Ho più forza e mi sento meglio, ma oggi il mio stomaco non mi ha aiutato. Nonostante tutto siamo in ottava posizione, il che non è male, ma domani la scelta delle gomme sarà difficile e questa è una pista molto difficile per i sorpassi. Abbiamo perso tempo nelle FP4 per un problema con la moto, che il team ha già identificato. È stato un momento spaventoso e ho pensato alla sicurezza di tutti, e anche alla mia, portandola al lato della pista. Alla fine è andato tutto bene e sono molto contento”.

Dichiarazioni Joan Mir Qualifiche GP Indonesia MotoGP 2022

“È stata una giornata davvero dura per noi, non siamo riusciti a trovare un buon settaggio e non mi sentivo a mio agio sulla moto o con le gomme nuove. Ho guidando al limite, vivendo molti momenti difficili e nonostante tutto questo non mi ha permesso di raccogliere i tempi che speravo . Non è così che voglio guidare; stiamo lottando in questo momento, ma continueremo a provare di tutto per migliorare. Siamo molto determinati a risolvere i problemi, quindi lavoreremo stasera e ho piena fiducia nella mia squadra perché so che faranno tutto il possibile per aiutarmi. Dobbiamo migliorare, perché altrimenti sarà molto dura superare la gara di domani”.

4.4/5 - (11 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati