MotoGP | GP Indonesia Gara, Oliveira: “Felice per la vittoria”
"Speravo in qualcosa di più", ha affermato invece Binder
GP Indonesia Mandalika KTM MotoGP 2022 – Strepitosa vittoria per Miguel Oliveira nell’ultimo Gran Premio dell’Indonesia, secondo appuntamento del mondiale 2022 di MotoGP.
Nonostante le condizioni mutevoli dell’asfalto, il portoghese della KTM è riuscito a mostrare tutto il potenziale della propria RC16, cogliendo il primo successo della stagione. Un sigillo importante che arriva dopo un periodo non semplice in termini di performance, soprattutto nel confronto diretto con Brad Binder.
Quest’ultimo ha chiuso all’ottavo posto, lontano 32″ dal compagno di squadra. Prosegue invece il periodo di apprendistato di Raul Fernandez e Remy Gardner all’interno della Tech3, autori del 17° e 21° posto.
Dichiarazioni Brad Binder Gara GP Indonesia MotoGP 2022
“Sono deluso perché ho avuto un buon feeling per tutto il weekend e soprattutto con le gomme da pioggia. Nonostante questa, in alcuni punti, il grip della pista era pazzesco. Sfortunatamente ho fatto l’intera gara con il dispositivo di altezza da terra abbassato e finire 8° è come una vittoria. Se fosse stata una gara asciutta non credo che sarei stato in grado di fare nulla. Quindi siamo stati sfortunati ma in un certo senso anche fortunati. È stato difficile portare a casa la moto, quindi sono felice. L’Argentina è una pista che mi piace molto. Sarà la mia prima volta con una MotoGP e quindi vediamo”.
Dichiarazioni Miguel Oliveira Gara GP Indonesia MotoGP 2022
“Emotivamente è stata una gara da ottovalante. La partenza è stata perfetta e successivamente non è risultato semplice guidare al limite, a causa delle condizioni della pista. Ho seguito Jack Miller per qualche tornata e questo mi ha permesso di capire. Successivamente mi sono focalizzato solo sulla mia guida e questo mi ha aiutato a incrementare il ritmo. Ho gestito e spinto, ma non è stato semplice. Arrivo da un momento non semplice e quindi questo trofeo è la giusta ricompensa al lavoro svolto. Adesso andremo in Argentina per confermare questo livello di performance. Sono felice del gradino già alto del podio qui a Mandalika”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login