MotoGP | GP Giappone, il contatto tra Alex Marquez e Joan Mir: il commento allo Sky Tech [VIDEO]
La Ducati dello spagnolo è rimasta agganciata alla Honda del connazionale
MotoGP GP Giappone – Uno degli episodi più controversi del Gran Premio del Giappone, sedicesima tappa del Mondiale MotoGP 2024, è stato il contatto avvenuto alla curva 16 tra Alex Marquez e Joan Mir.
Nelle fasi iniziali della gara, Marquez, in sella alla Ducati, ha tentato un ambizioso sorpasso all’interno, cercando di superare due piloti contemporaneamente. Tuttavia, il tentativo è andato storto, portando al contatto con la Honda di Mir, suo connazionale. Entrambi i piloti sono stati costretti prima ad uscire di pista e poi al ritiro.
Ciò che ha reso l’incidente particolarmente singolare è stata la dinamica: la Ducati GP23 di Marquez è rimasta agganciata alla ruota posteriore della Honda di Mir, una situazione che avrebbe potuto avere conseguenze gravi. Fortunatamente, entrambi i piloti ne sono usciti illesi, nonostante il rischio evidente.
Ora, l’attenzione si sposta verso il prossimo appuntamento: tra due settimane, la MotoGP farà tappa a Phillip Island, in Australia, per una delle gare più attese del calendario.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login