MotoGP | GP Giappone Gara: Bastianini, “Peccato esser partiti così indietro”

“Alla fine abbiamo fatto una buona gara" ha aggiunto il riminese

MotoGP | GP Giappone Gara: Bastianini, “Peccato esser partiti così indietro”MotoGP | GP Giappone Gara: Bastianini, “Peccato esser partiti così indietro”

GP Giappone Gresini Racing – Enea Bastianini ha chiuso il Gran Premio del Giappone, sedicesima tappa del Motomondiale 2022, in nona posizione.

Buona rimonta per il pilota riminese è stata bravo a gestire una gara difficile chiudendo nella top10. Gara atipica con tutti i migliori della classifica generale in difficoltà: da Espargaró partito dalla pitlane a Bagnaia caduto all’ultimo giro, e con il leader del mondiale Quartararo 8º al traguardo. Risultato: Bastianini con i 7 punti conquistati si avvicina alla top3 mondiale ora lontana 24 lunghezze.

Dichiarazioni Enea Bastianini Gara GP Giappone MotoGP 2022

“Alla fine abbiamo fatto una buona gara. Non sono riuscito a sfruttare la gomma morbida all’inizio che avrebbe potuto darci qualcosina in più. Siamo rimasti costanti sul 46 basso e abbiamo raccolto dei punti importanti. Non è stato facile passare Pecco, frenava fortissimo e nell’ultima parte di gara la gomma è scesa un po’ di prestazioni e non c’era più molto da fare. Peccato esser partiti così indietro”.

5/5 - (5 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati