MotoGP | Gp Germania Sprint Race, Marini: “Sapevo di non avere il passo”

"Analizziamo i dati e lavoriamo per uno step in avanti" ha aggiunto il pesarese

MotoGP | Gp Germania Sprint Race, Marini: “Sapevo di non avere il passo”MotoGP | Gp Germania Sprint Race, Marini: “Sapevo di non avere il passo”

MotoGP GP Germania Sachsenring Mooney VR46 – Luca Marini ha chiuso la Sprint Race del Gran Premio di Germania, settima tappa del Motomondiale 2023, in quarta posizione.

In sella alla Ducati Desmosedici GP e al via dalla seconda casella della griglia, Luca prende subito il ritmo dei piloti in lotta per il podio. Costante e incisivo in tutti i 15 giri di gara, taglia il traguardo nella scia del terzo posto e sale a quota 78 nella generale (P6 ndr).

Dichiarazioni Luca Marini Sprint Race Germania Sachsenring MotoGP 2023

“Mi aspettavo questo tipo di gara: sapevo di non avere il passo, soprattutto con la soft dietro. Prima del via, ero indeciso tra la media e la soft, ma poi ho visto le scelte degli altri piloti e ho optato anche io per la stessa gomma e lottare così alla pari. Davanti ho messo la dura, l’obiettivo era difendere la posizione e quindi poter frenare sempre al limite. Possiamo essere soddisfatti di questo quarto posto, per la gara lunga cambieremo qualcosa anche perché Martin è stato solido e velocissimo oggi. Analizziamo i dati e lavoriamo per uno step in avanti anche se domani monteremo un’altra gomma dietro rispetto a oggi.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati