MotoGP | GP Germania Qualifiche: Morbidelli, “Non riesco ad essere veloce con le gomme morbide”
"Il passo è buono, ma sarà difficile mostrarlo in gara" ha aggiunto il pilota italo-brasiliano
GP Germania Monster Yamaha MotoGP 2022 – Franco Morbidelli ha chiuso le qualifiche del Gran Premio di Germania, decima tappa del Motomondiale 2022, con il ventesimo tempo.
Morbidelli si è ripreso da una difficile FP3 assicurandosi il quinto posto nelle FP4, dimostrando un buon passo. Tuttavia è dovuto passare dalla tagliola della Q1. Ha concluso la sessione al 10° posto, 0,713 secondi del miglior tempo della sessione. Partirà domani dalla 20ma posizione in griglia.
Dichiarazioni Franco Morbidelli Qualifiche GP Germania Sachsenring MotoGP 2022
“Con le gomme da gara sono in un posto e con le morbide sono in un altro posto. Sto ancora lottando. Con le gomme da gara sembra che il passo sia davvero accettabile, ma con le soft faccio molto fatica. Il mio stile di guida, il mio setting, non mi aiuta quando esco con le gomme morbide nuove. Questo è un peccato, perché in questa categoria devi partire in testa per poter mostrare il tuo ritmo. Al momento il nostro passo e il nostro ritmo con le gomme da gara sono davvero buoni, ma non possiamo sfruttarli al meglio perché con le gomme morbide stiamo lottando parecchio. Dobbiamo trovare un modo per ottenere il giusto feeling anche con le gomme morbide. La squadra sta lavorando molto su questo.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
N on riesci ad essere veloce con niente ….