MotoGP | GP Germania Qualifiche: Iannone, “Sessione complicata, ma ottimisti per la gara”

"Nella FP4 ho guidato bene e ho avuto un buon passo", ha commentato

MotoGP | GP Germania Qualifiche: Iannone, “Sessione complicata, ma ottimisti per la gara”MotoGP | GP Germania Qualifiche: Iannone, “Sessione complicata, ma ottimisti per la gara”

Ottava posizione per Andrea Iannone al termine delle qualifiche del Gran Premio di Germania, nono appuntamento del mondiale 2019 di MotoGP. L’italiano della Suzuki ha faticato sul giro secco, soprattutto con gomma morbida, riuscendo però a sistemare nelle FP4 quei pesanti problemi di consumo accusati nella giornata di venerdì. L’obiettivo in gara sarà sfruttare al massimo il potenziale della GSX-RR, agganciandosi al gruppo composto dai piloti di vetta.

Ecco le parole di Andrea Iannone: “Penso sia stato un week-end positivo per noi finora, soprattutto in termini di consistenza e durata delle gomme. C’è stato un progresso importante che ci ha soddisfatto visto le grosse difficoltà di venerdì. Dobbiamo continuare a lavorare in questa direzione, provando qualcosa di nuovo nel corso del warm-up di domani”.

“Nella FP4 ho guidato bene e ho avuto un buon passo, ma l’importante sarà restare concentrati per tutta la gara, soprattutto nella seconda parte. Mi aspettavo di più nelle qualifiche, ma con le temperature elevate di oggi abbiamo faticato di più, accusando qualche problema. In gara proverò a fare del mio meglio, arrivando in cima alla classifica”, ha aggiunto.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Primo Piano

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Yamaha e Honda, test al MugelloMotoGP | Yamaha e Honda, test al Mugello
In evidenza

MotoGP | Yamaha e Honda, test al Mugello

Le case giapponesi provano a recuperare terreno grazie alle concessioni
MotoGP Test Mugello – Yamaha e Honda tentano attraverso le concessioni di recuperare terreno rispetto alle case europee, Ducati, Aprilia