MotoGP | GP Germania, Joan Mir: “Bello tornare al Sachsenring”

"Qui la qualifica sarà importante, non è semplice superare", ha affermato lo spagnolo

MotoGP | GP Germania, Joan Mir: “Bello tornare al Sachsenring”MotoGP | GP Germania, Joan Mir: “Bello tornare al Sachsenring”

MotoGP GP Germania Sachsenring Suzuki Ecstar 2021 – Joan Mir a caccia di conferme nel prossimo Gran Premio di Germania, ottavo appuntamento del mondiale 2021 di MotoGP. Il Campione del Mondo in carica della Suzuki, dopo le buone performance mostrate al Mugello e al Montmelo, corse chiuse rispettivamente in 2^ e 4^ posizione, punta a confermarsi nelle zone di vertice della classifica, così da ricucire, almeno parzialmente, il gap che lo separa in classifica dal francese della Yamaha, Fabio Quartararo.

Dichiarazioni Joan Mir GP Germania Sachsenring Preview

“Sarà bello correre di nuovo in Germania, sono stato qui nella mia stagione da rookie in MotoGP e ho fatto bene, ma ovviamente abbiamo perso l’occasione di venire qui l’anno scorso. È un circuito che mi piace, è abbastanza tecnico con molti saliscendi e curve cieche. Ci sono molte più curve a sinistra che a destra, quindi è importante compensare la differenza tra le sinistre. La gestione degli pneumatici è importante e devi essere molto preciso con le tue linee. Non ci sono molti buoni punti di sorpasso, ma c’è la prima curva e anche subito dopo la sezione della cascata, anche se in generale è una pista difficile da superare. Non vedo l’ora di cercare un risultato forte”.

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati