MotoGP | GP Germania Gara, Marini: “Mi sono davvero divertito”

"La chiave é stata gestire al meglio la gomma dietro" ha aggiunto il pilota pesarese

MotoGP | GP Germania Gara, Marini: “Mi sono davvero divertito”MotoGP | GP Germania Gara, Marini: “Mi sono davvero divertito”

MotoGP GP Germania 2022 Gara- Luca Marini ha chiuso il Gran Premio di Germania, decima tappa del Motomondiale 2022, in quinta posizione.

Scattato dalla P7 dopo una buona qualifica, Luca gestisce al meglio le altissime temperature che hanno caratterizzato il weekend conservando energie per il finale di gara. In P9 a metà gara risale la classifica fino a ridurre il gap dalla lotta per il podio a meno di un secondo. Con i punti di oggi é in P13 in Campionato (52 punti ndr) alla vigilia del GP d’Olanda che si correrà la prossima domenica.

Dichiarazioni Luca Marini gara GP Germania

“Una bellissima gara, mi sono davvero divertito! La chiave é stata gestire al meglio la gomma dietro, un dettaglio che non avevo curato così bene a Barcellona. Peccato per la qualifica di ieri, la terza fila non è male, ma su questo tracciato la prima o la seconda fila mi avrebbero permesso di lottare per il podio. Avevo un bel ritmo, abbiamo lavorato bene grazie a tutta la squadra e Ducati e dobbiamo avere pazienza: arriverà! Continuiamo a rimanere concentrati, curiamo i particolari e lavoriamo sodo verso Assen.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati