MotoGP | GP Germania Gara: Iannone, “Gara rovinata dal contatto con Espargarò”
"Ho danneggiato la mia moto e perso dieci posizioni: impossibile arrivare in top five", ha commentato
Dodicesima piazza per Andrea Iannone al termine del Gran Premio di Germania, nono appuntamento del mondiale 2018 di MotoGP. L’italiano della Suzuki ha avuto un contatto alla prima curva con la KTM di Pol Espargarò, danneggiando la propria GSX-RR e perdendo circa dieci posizioni dopo lo start. Un inizio difficile che non ha permesso all’italiano di inseguire un piazzamento in top five. L’obiettivo, adesso, sarà riscattare questo week-end a Brno, continuando sulla strada intrapresa nell’ultimo mese e mezzo.
Ecco le parole di Andrea Iannone: “Purtroppo la mia gara è finita in curva 3. Penso che Pol Espargarò avrebbe dovuto pensare un pò di più a quello che stava facendo, dato che in quella curva non c’era abbastanza spazio per lui. Non aveva linea ed era completamente sopra il cordolo. Ho sentito quasi subito la sua presenza sul codone e ho alleggerito, pensando ci potesse essere un contatto. Sono rimasto in piedi, ma ho perso tanto tempo e posizioni. Ho fatto del mio meglio però è stato difficile recuperare posizioni”.
“Dispiace perchè il mio tempo sul giro non era male e avrei potuto chiudere tra la quinta e l’ottava posizione. Capisco che tutti vogliono spingere forte nei primi giri, ma ora è più pericoloso che mai in MotoGP e le persone devono stare attente. Ho mostrato un buon passo nelle ultime gare e mi aspetto dei miglioramenti anche a Brno”, ha aggiunto.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login