MotoGP | GP Germania 2024: la Conferenza Stampa in DIRETTA

Le dichiarazioni dei piloti presenti alla press del giovedì

MotoGP | GP Germania 2024: la Conferenza Stampa in DIRETTAMotoGP | GP Germania 2024: la Conferenza Stampa in DIRETTA

Diretta Conferenza Stampa MotoGP Sachsenring – Amici di Motorionline, buon pomeriggio! Siamo in attesa di collegarci con il circuito del Sachsenring dove a partire dalle 16:00 si disputerà la Conferenza Stampa dei piloti. Nella prima parte della press, parteciperanno: Jorge Martin, Pecco Bagnaia e Marc Marquez. Nella seconda parte, spazio invece a: Fabio di Giannantonio, Alex Marquez e Fabio Quartararo.

DIRETTA CONFERENZA STAMPA GP GERMANIA DALLE 16:00

16:53 La conferenza termina qui! Grazie per averci seguito e buona serata!

16:50 Alex Marquez sul 2025: “Sulla moto può rispondere il team, ho sentito molti nomi sul mio compagno di squadra, non farò nomi ma voglio un pilota veloce. Non cambierà molto su chi sarà. Ho un mio schema in mente”

16:47 Alex Marquez: “Firmare un biennale aiuta parecchio, cominci la stagione con una buona situazione, sei più rilassato e libero”

16:45 Fabio Di Giannantonio: “Ringrazio tanto Fabio perché sentire queste parole da un amico e rivale fa sempre piacere. Con Yamaha stiamo parlando, sono in una buona situazione, posso scegliere il mio futuro”

16:42 Fabio Quartararo: “Questo layout non è il massimo per noi ma cercheremo di sfruttare le opportunità. Ci sono molte cose che succedono e nella negoziazione, si è parlato di un team satellite per migliorare il collaudo, l’importante era avere un miglioramento per la nostra moto. Vorrei Diggia nel team satellite, potrebbe essere davvero quello che potrebbe permetterci di fare un ottimo lavoro per la Yamaha, negli ultimi 10 mesi ha fatto un lavoro notevole e serve un pilota come lui. Anche un rookie come Garcia, Lopez, sono piloti che in Moto2 sono molto veloci e potrebbero trovare un posto”

16:40 Alex Marquez: “Sono contento di aver rinnovato con Gresini perché mi hanno salvato la carriera, sono cresciuto e ho un buon rapporto. Sappiamo dove e come arrivarci, abbiamo avuto qualche problema ma con qualche cambiamento arriveranno anche i risultati. Sono abbastanza contento perché abbiamo mostrato il passo che abbiamo, dobbiamo solo essere più costanti. Quando abbiamo le gomme nuove, facciamo ottimi giri ma in gara escono dei problemi”

16:38 Fabio Di Giannantonio: “Siamo in un buono slancio, l’obiettivo è essere sempre più vicino a loro. Ad Assen abbiamo mostrato un buon passo e se riusciamo a lottare, possiamo lottare per il podio. Futuro? La situazione è diversa rispetto all’anno scorso e significa che stiamo facendo un buon lavoro, so cosa voglio il prossimo anno e sto valutando la scelta migliore per la mia carriera, vorrei essere a capo del progetto. Parleremo nei prossimi giorni per farmi un’idea. Ho un piano A,B e C”

16:35 Rieccoci collegati!

16:26 A tra poco con la seconda parte della conferenza

16:22 MotoGP Social:

16:25 Marc Marquez: “L’obiettivo di ogni pilota è vincere, quest’anno sarà difficile perché Pecco e Jorge sono più veloci e costanti. Devo capire la situazione, è stato un anno che mi ha dato successi e continuo a godermela”

16:24 Bagnaia: “Una cosa che mi aiuta tanto è credere nelle mie potenzialità, tenere la mente aperte è la migliore motivazione che tu possa avere”

16:19 Marquez: “Il passaggio ad un team vincente con una crew che lavora in modo buono è da rispettare, quando ho dato l’ok ho chiesto di avere solo una persona, Javier che mi ha seguito in Gresini. Arrivare in un team nuovo è stimolante, sono pronto a dare il 100%”

16:14 Marquez: “Abbiamo iniziato a ricevere delle cose, ad Assen abbiamo ricevuto un nuovo pacchetto aerodinamico ma non l’ho ancora utilizzato”

16:12 Bagnaia su sentimenti dopo le vittorie: “Vengo da tre weekend positivi, mi sono sempre sentito meglio sulla moto. Sappiamo che abbiamo cambiato approccio e sta aiutando”

16:10 Bagnaia su sei Ducati nel 2025: “Quando hanno annunciato due/tre anni fa che la Ducati avrebbe avuto otto moto ero spaventato. Adesso penso il contrario, ci due Factory, riaggiungerne può essere d’aiuto”

16:09 Marquez su sensazioni di correre al Sachsenring: “Arrivare su una pista che ti piace, ti permette di essere più consapevole delle aspettative che puoi avere. E’ un circuito in cui ho vinto tanto in passato ma siamo nel presente con due piloti molto forti”

16:07 Marc Marquez: “Vittoria? Staremo a vedere, se posso avere un weekend perfetto con gli step giusti posso lottare con Pecco e Marc, cercheremo di dare il 100% e vedremo che essendo qui al Sachsenring può darmi l’opportunità di vincere. Se voglio prendere una chance, devo guidare alla perfezione, non sarà un weekend facile come dicono”

16:06 Pecco Bagnaia: “L’anno scorso abbiamo fatto una buona gara, mi sono divertito ma non ero al 100%, avevo dolore per la caduta a Le Mans. Penso che quest’anno potremo avere una bella battaglia perché qui la Ducati lavora molto bene”

16:04 Jorge Martin: “Penso che il livello quest’anno sia migliore rispetto all’anno scorso, qui sarà interessante, ci sarà molto che succederà nella bagarre con Marc e Pecco ma sono fiducioso. L’anno scorso ho vinto sia la Sprint che la gara e penso di potermi ripetere”

16:01 Inizia la conferenza stampa!

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati