MotoGP | Gp Brno Day 1: Rossi, “Honda e Ducati veloci, ma possiamo recuperare” [Video]

Rossi ha aggiunto: "Marquez, Pedrosa e Dovizioso i più veloci"

MotoGP | Gp Brno Day 1: Rossi, “Honda e Ducati veloci, ma possiamo recuperare” [Video]MotoGP | Gp Brno Day 1: Rossi, “Honda e Ducati veloci, ma possiamo recuperare” [Video]

MotoGP Gp Repubblica Ceca Movistar Yamaha – Valentino Rossi ha chiuso la prima giornata di prove della classe MotoGP a Brno con il settimo tempo.

Il centauro pesarese della Yamaha aveva ottenuto il quinto tempo nelle Free Practice 1, ma nel pomeriggio non è riuscito a tenere il passo dei migliori, anche se la vetta non è lontana, esattamente 0.504s. Rossi ha lavorato molto con le gomme usate e domani cercherà di migliorare il suo passo.

REPORT DAY 1 GP REPUBBLICA CECA

“Tornare in moto è sempre bello e farlo in una pista come Brno lo è ancora di più, ma oggi c’erano delle condizioni difficili, c’era tanto caldo, era dura guidare e con oltre 50° c’era poco grip. La pista è poi peggiorata, ci sono molto buche in punti strategici e non è facile arrivare al limite, ad esempio in staccata su questi avvallamenti molto piegati e con il freno in “mano”.

SCELTA GOMME

“Sembra che qui vadano bene anche le gomme hard, noi ancora non le abbiamo provate ma lo faremo domani. Domani mattina dovremo stare nei 10 e poi avremo la situazione più chiara su quello che sarà il passo gara.”

GUIDARE CON TEMPERATURE “HARD”

“E’ difficile guidare con questo caldo, si incamera meno ossigeno e si va in affanno, anche se con il lavoro fatto a casa mi sento a posto. Non è paragonabile a quello della Malesia, questo si sopporta, mentre lì c’è molto umidità.”

DIFFERENZA FP1 FP2

“Questa mattina alla fine del turno abbiamo messo una gomma media nuova e sono riuscito a fare un buon giro. L’abbiamo poi continuata ad usare nel pomeriggio, ma non è stata efficace. Alla fine ho fatto un giro buono, ma vanno migliorati alcuni punti dove soffro. Marquez, Pedrosa e Dovizioso al momento sono i più veloci”

TEST DIFFERENZE YAMAHA HONDA DUCATI

“Honda e Ducati hanno un approccio diverso. La prima ha già provato qui a Brno e quindi parte un pò avvantaggiata, mentre la Ducati ha una squadra test fortissima con Pirro e Stoner. La soluzione migliore sarebbe quella di avere una squadra test veramente forte per fare in modo che i piloti ufficiali facciano soli gli ultimi aggiustamenti. Secondo me è anche un problema di budget, in questo Ducati ha investito molto.”

ELETTRONICA DA MIGLIORARE

“Abbiamo alcune piccole novità, che al momento però non fanno la differenza. Sono solo piccoli aggiustamenti.”


5/5 - (3 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

3 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Michelin cambia allocazione per i pneumatici 2026 MotoGP | Michelin cambia allocazione per i pneumatici 2026
MotoGP

MotoGP | Michelin cambia allocazione per i pneumatici 2026

Questa nuova distribuzione permette di ridurre l'assegnazione degli pneumatici anteriori di un pneumatico per pilota per weekend
Michelin, al suo ultimo anno come fornitore unico di pneumatici della MotoGP, cambia l’allocazione delle gomme anteriori in consultazione con
MotoGP | Aprilia RS-GP26: i dettagli tecnici MotoGP | Aprilia RS-GP26: i dettagli tecnici
MotoGP

MotoGP | Aprilia RS-GP26: i dettagli tecnici

Presentata negli studi Sky la nuova moto della casa veneta, che sarà portata in pista da Marco Bezzecchi e Jorge Martin
E’ stata presentata oggi negli studi Sky di Milano la nuova Aprilia RS-GP26, che prenderà parte al Mondiale MotoGP con