MotoGP | Gp Repubblica Ceca Day 1: Lorenzo, “Non ho feeling con l’anteriore” [Video]

Il maiorchino della Ducati ha aggiunto: "Domani faremo un cambio radicale del setting"

MotoGP | Gp Repubblica Ceca Day 1: Lorenzo, “Non ho feeling con l’anteriore” [Video]MotoGP | Gp Repubblica Ceca Day 1: Lorenzo, “Non ho feeling con l’anteriore” [Video]

MotoGP Gp Repubblica Ceca Ducati Day 1 – Jorge Lorenzo si aspettava un ritorno in pista migliore rispetto a quello avuto a Brno, teatro del GP della Repubblica Ceca, decima tappa del Motomondiale 2018.

Il centauro maiorchino della Ducati è stato in difficoltà sia al mattino che al pomeriggio e al momento non sente ancora “sua”, almeno su questa pista la Desmosedici GP18, che aveva portato al successo al Mugello e a Barcellona.

REPORT DAY 1 GP REPUBBLICA CECA BRNO

“E’ stata una giornata molto complicata: non avevo feeling con l’anteriore ma soprattutto mi è mancato il grip con il posteriore e per questa ragione sono molto più indietro di quello che pensavo. Durante le due sessioni non siamo riusciti a migliorare la moto e, nonostante le modifiche che abbiamo fatto, siamo ancora troppo lontani dai piloti più veloci. Forse se alla fine avessi montato le gomme nuove avrei potuto chiudere la giornata più vicino ai primi, ma in ogni caso ci sono mancati velocità e ritmo. Domani proveremo a fare un cambio radicale del set-up e ad entrare direttamente in Q2.”

CAMBIO SETTING

“Domani proveremo a cambiare radicalmente il setting, per cercare di ribaltare la situazione. Non è solo una questione di temperatura, è che al momento non ho feeling e il circuito presenta anche più buche rispetto al passato.”

NUOVA CARENA DUCATI

“Danilo (Petrucci, ndr) l’ha provata oggi ed ha dato un parere positivo. Domani la proveremo anche noi, anche se non credo faccia una grande differenza.”

CALDO E POCO GRIP

“Oggi è stata una giornata caldissima, ma lo era per tutti, siamo andati tutti più piano e penso che non sarà possibile replicare i tempi del 2016 e battere il record della pista. Come ho detto poi la pista presenta anche più buche in punti cruciali.”


4/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati