MotoGP | Gp Barcellona: Taramasso (Michelin), “Contiamo di avere prestazioni di rilievo”

Quello della Catalunya è uno degli appuntamenti più importanti per Michelin

MotoGP | Gp Barcellona: Taramasso (Michelin), “Contiamo di avere prestazioni di rilievo”MotoGP | Gp Barcellona: Taramasso (Michelin), “Contiamo di avere prestazioni di rilievo”

MotoGP Gp Catalunya Michelin – La Michelin è pronta ad affrontare il riasfaltato tracciato della Catalunya, dove domenica prossima è in programma la settima tappa del Motomondiale 2018.

La casa francese ad inizio anno non aveva riferimenti, ma dopo i recenti test, a cui hanno partecipato la maggior parte delle squadre della MotoGP, la situazione è molto chiara.

I piloti della Top Class avranno a disposizione tre mescole sia all’anteriore che al posteriore, soft, medium e hard, con tutte e tre le soluzioni posteriori con profilo asimmetrico, con la spalla più dura a destra.

Ecco cosa ha detto Piero Taramasso, Responsabile due ruote, Michelin Motorsport.

“Al momento della selezione degli pneumatici prima dell’inizio della stagione, quella della Catalunya era da considerare una nuova pista (nuovo manto d’asfalto ed alcune modifiche) per la quale avevamo poche informazioni. Le prove che abbiamo recentemente effettuato su questo tracciato, in presenza di quasi l’intero parco concorrenti della MotoGP, ci hanno fornito un’idea più chiara in merito ai prodotti da proporre per questo circuito riasfaltato e modificato. Le prove sono state molto positive ed i piloti hanno fornito un ottimo riscontro, il che ci ha consentito di scegliere specifiche mescole, perfettamente adatte al nuovo asfalto. I tempi staccati sul giro sono stati molto veloci, anche in confronto al precedente tracciato. Contiamo, quindi, che questo weekend vengano staccate prestazioni di rilievo. Si tratta di uno tra i più importanti appuntamenti della stagione ed in passato questo circuito è spesso stato teatro d’avvincenti battaglie in pista. Speriamo di prender parte in prima persona allo spettacolo offrendo ai piloti i migliori pneumatici.”

Foto: Alex Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu
MotoGP

MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu

Secondo il pilota australiano il suo nuovo team-mate potrà fare bene anche in Top Class
Test Valencia Yamaha MotoGP 2025 – Jack Miller ha parlato del suo nuovo team-mate Toprak Razgatlioglu, che a Valencia ha
MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio
In evidenza

MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio

Cambiamento nella leadership della MotoGP, ma al momento non c'è il nome del successore
MotoGP – Dan Rossomondo, Chief Commercial Officer MotoGP, lascerà il circus del Motomondiale a gennaio 2026. Dal suo arrivo nel