MotoGP | GP Barcellona Qualifiche, Nakagami: “Giornata impegnativa”

Marquez out per dolori alla schiena dopo una brutta caduta nelle libere

MotoGP | GP Barcellona Qualifiche, Nakagami: “Giornata impegnativa”MotoGP | GP Barcellona Qualifiche, Nakagami: “Giornata impegnativa”

GP Catalunya LCR Honda MotoGP 2022 – Accesso in Q2 per Taakaki Nakagami nella sessione di qualifica valida per il Gran Premio di Barcellona-Catalunya, nona prova del mondiale 2022 di MotoGP. Il giapponese, in sella alla propria Honda, è riuscito a mostrare un gran ritmo nelle sessioni di oggi, ottenendo una 12° piazza che tiene aperte diverse possibilità per la gara in programma domani pomeriggio alle ore 14.00. Non ha preso parte alla sessione Alex Marquez a causa di problemi alla schiena relativi a una brutta caduta in FP3.

Dichiarazioni Taakaki Nakagami GP Catalunya-Barcellona MotoGP 2022

“È stata una seconda giornata impegnativa qui al Montmelo perché sfortunatamente non sono riuscito a passare direttamente alla Q2 questa mattina, siamo finiti P17 nelle FP3 – è stata una sessione davvero difficile. Questo pomeriggio le condizioni erano davvero calde e abbiamo sofferto molto, nelle FP4 abbiamo provato tante cose per prepararci alla gara e sembra che abbiamo trovato un buon ritmo. In Q1 ho dato il massimo e siamo finiti P2, quindi siamo riusciti a passare di nuovo alla Q2, il che è sempre stato un bene. In Q2, però, non sono riuscito a mettere tutto insieme e, nel mio ultimo giro nell’ultimo settore, avevo del traffico quindi non è stato il migliore. È stata una mattinata e un pomeriggio davvero impegnativi, ma abbiamo un buon ritmo, quindi speriamo di poter ottenere un ottimo risultato nella gara di domani”.

Dichiarazioni Alex Marquez GP Catalunya-Barcellona MotoGP 2022

“Quindi oggi qui a Montmelo la giornata non è finita come avremmo voluto. Ho dato il 100% come sempre e ho fatto del mio meglio per migliorare ogni uscita. Cerco sempre di essere al limite, ma sfortunatamente nelle FP4 ho avuto una grossa caduta che mi ha messo fuori strada. La buona notizia è che nulla è rotto, ho sofferto molto, ma domani sarà importante correre e mi concentrerò sul riscaldamento per cercare di riprendere il feeling”.

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati