MotoGP | Gp Barcellona Preview: Vinales, “Mi piacerebbe salire sul podio”

Lo spagnolo della Yamaha è attualmente terzo nella classifica mondiale

MotoGP | Gp Barcellona Preview: Vinales, “Mi piacerebbe salire sul podio”MotoGP | Gp Barcellona Preview: Vinales, “Mi piacerebbe salire sul podio”

MotoGP Gp Catalunya Movistar Yamaha Preview – Dopo il difficile Gp del Mugello, Maverick Vinales cerca riscatto nella prossima tappa del Motomondiale 2018: Il Gran Premio di Catalogna.

Lo spagnolo nelle ultime gare ha faticato molto con la Yamaha ma il tracciato del Montmelò potrebbe essere la pista giusta dove recuperare punti. Sul circuito spagnolo, meno di un mese fa, si è tenuto un test privato a cui hanno partecipato la maggior parte delle squadre e “TopGun” è tornato a casa con il miglior tempo della giornata.

Sul tracciato di casa il #25 è salito sul podio in 4 diverse occasioni: un secondo posto in 125 (2011), un primo e terzo posto in Moto3 (2012 e 2013), ed una seconda posizione in Moto2 (2014). L’unica cosa che manca è un podio in classe regina, che lo spagnolo spera di raggiungere questo fine settimana.

Queste le parole di Maverick Vinales: “Montmeló è una pista molto speciale per me perché è il mio Gran Premio di casa. C’è sempre una bella atmosfera qui, con così tanti fan entusiasti. Nonostante il risultato del Mugello siamo di buon umore e molto motivati. Cercheremo di ottenere più punti possibile per continuare ad andare verso l’alto in classifica, come stiamo facendo da inizio stagione. Mi piacerebbe salire sul podio a Montmeló, sarebbe fantastico per me e per la squadra. Stanno lavorando duramente per trovare il miglior set-up per la nostra moto in ogni GP, quindi cerchiamo di mantenere alta la concentrazione e cercheremo di mostrare il lato migliore di noi per i nostri fan”.

Foto: Alex Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati