MotoGP | Gp Barcellona Gara: Pedrosa, “Sono contento del risultato visto come era iniziato il weekend”

Lo spagnolo della Honda ha chiuso il Gp di casa in quinta posizione

MotoGP | Gp Barcellona Gara: Pedrosa, “Sono contento del risultato visto come era iniziato il weekend”MotoGP | Gp Barcellona Gara: Pedrosa, “Sono contento del risultato visto come era iniziato il weekend”

MotoGP Gp Catalogna Honda Repsol Gara – Dani Pedrosa ha chiuso il Gran Premio di Catalogna, settima tappa del Motomondiale 2018, in quinta posizione.

Lo spagnolo, partito dall’undicesima casella dello schieramento, dopo le grandi difficoltà delle libere, in gara è riuscito a risollevare le sorti di un weekend molto difficile.

Il #26 ha lottato per gran parte della gara con Iannone e Crutchlow con il britannico che nel finale è riuscito a passarlo e a portarsi a distanza di ‘sicurezza’. Il più grande problema del pilota di Sabadell è stato però il grip al posteriore. Ormai è da inizio stagione che lotta con queste difficoltà, ma la soluzione sembra essere lontana dall’essere trovata.

Queste le parole di Dani Pedrosa: “Devo ringraziare i miei meccanici che hanno lavorato tanto questo fine settimana. Avevo tanti problemi ma mi hanno dato un po’ di confidenza per la gara. E’ stata una gara difficile perchè non uso bene le gomme. E’ una cosa su cui dobbiamo lavorare. Non ho confidenza a metà curva e accelerazione, lì perdo tanto. Il problema principale però è in frenata. Crutchlow mi ha passato ed è andato molto veloce. Vinales anche stava andando forte. Dobbiamo migliorare sicuramente e capire perchè ci sono queste difficoltà. Però sono grato alla squadra e sono contento del risultato visto come era iniziato. “

Foto: Alex Farinelli

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu
MotoGP

MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu

Secondo il pilota australiano il suo nuovo team-mate potrà fare bene anche in Top Class
Test Valencia Yamaha MotoGP 2025 – Jack Miller ha parlato del suo nuovo team-mate Toprak Razgatlioglu, che a Valencia ha
MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio
In evidenza

MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio

Cambiamento nella leadership della MotoGP, ma al momento non c'è il nome del successore
MotoGP – Dan Rossomondo, Chief Commercial Officer MotoGP, lascerà il circus del Motomondiale a gennaio 2026. Dal suo arrivo nel