MotoGP | Gp Barcellona Gara: Lorenzo, “Rossi è un campione, non un buon pilota…”

Simpatico siparietto tra Lorenzo e Rossi durante la conferenza stampa post-gara di Barcellona

MotoGP | Gp Barcellona Gara: Lorenzo, “Rossi è un campione, non un buon pilota…”MotoGP | Gp Barcellona Gara: Lorenzo, “Rossi è un campione, non un buon pilota…”

MotoGP Gp Catalogna Conferenza Stampa Gara – Il rapporto tra Jorge Lorenzo e Valentino Rossi non è mai stato troppo “soft”, soprattutto quando i due campioni erano insieme alla Yamaha.

Ora che Lorenzo è in Ducati, la tensione sembra meno tangibile e anche oggi nella conferenza post-gara di Barcellona (Lorenzo vincitore con Rossi terzo), c’è stato un simpatico siparietto tra i due. Tutto è iniziato quando a Lorenzo è stato chiesto se Rossi avrebbe vinto con questa Ducati.

“Questa è la Ducati più completa di sempre, quella di Valentino era diversa e più complessa da guidare, ma è un buon pilota, perché no…”.

Attimo di pausa e il maiorchino, forse ripensando alla polemica nata con Claudio Domenicali, che aveva definito Lorenzo un buon pilota e a cui il #99 aveva risposto di sentirsi un campione aggiunge: “E’ un campione, non un buon pilota!” e “giù” risate generali.

Successivamente i due hanno parlato del loro rapporto: “Non possiamo dire di essere amici – ha detto Lorenzo, ma ci rispettiamo. Siamo due piloti che vogliono vincere.” Ha preso poi la parola Valentino Rossi: “Nella nostra carriera abbiamo avuto alti e bassi, momenti positivi e altri negativi. Come ha detto Jorge è difficile essere amici quando combatti per lo stesso obiettivo. Lui è uno degli avversari più difficili da battere tra quelli che ho incontrato nella mia carriera, ma l’importante è che ci sia rispetto tra noi.”

Precedentemente al Mugello, sempre con lo spagnolo vincitore, i due avevano scherzato su una possibile trasferta a Venezia, visto che prima della gara il maiorchino era stato su una gondola insieme alla sua Ducati.

3.3/5 - (7 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

4 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati