MotoGP | GP Barcellona Day 1, Rins: “Punto all’accesso diretto in Q2”

Mir: "Qualche problema con l'avantreno"

MotoGP | GP Barcellona Day 1, Rins: “Punto all’accesso diretto in Q2”MotoGP | GP Barcellona Day 1, Rins: “Punto all’accesso diretto in Q2”

GP Catalunya Suzuki MotoGP 2022 – Indicazioni contrastanti per il team Suzuki al termine della prima giornata di libere valide per il Gran Premio di Barcellona, nono round del mondiale 2022 di MotoGP.

Lottando contro un grip non ideale, soprattutto al posteriore, Alex Rins è riuscito a piazzare la propria Suzuki in quinta posizione, ottenendo un piazzamento di spessore in vista della FP3 di domani.

Male invece il campione del mondo 2020, Joan Mir, 16° e lontano dalle posizioni di vertice della classifica. Lo spagnolo dovrà lavorare sul set-up e sulla confidenza in sella alla GSX-RR.

Dichiarazioni Alex Rins GP Catalunya-Barcellona MotoGP 2022

“Ho provato una strategia diversa dalla normale: ho iniziato con la gomma più dura al posteriore e poi sono arrivato alla combinazione medio-medio, che mi andava bene e mi sentivo veloce. Ho quindi iniziato le FP2 con questa selezione in modo da poter valutare le prestazioni nelle condizioni più calde, prima di passare alla fine alle medio-morbide, ma non mi sentivo così bene. Tuttavia, sono contento di come ho iniziato il weekend e il mio obiettivo è andare direttamente alla Q2 domani”.

Dichiarazioni Joan Mir GP Catalunya-Barcellona MotoGP 2022

“Subito ho sentito che avevo ancora qualche problema con l’avantreno, quindi sapevamo che dovevamo lavorare in quella zona. Abbiamo deciso di provare diversi modi per cercare di migliorare i tempi sul giro e il mio feeling, ma domani proveremo qualcos’altro e vedremo cosa succede. Stiamo lavorando sodo e ci sentiamo ancora positivi perché crediamo di poter risolvere questo problema”.

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati