MotoGP | GP Barcellona 2024: Conferenza Stampa in DIRETTA

Le dichiarazioni dei piloti presenti alla press del giovedì

MotoGP | GP Barcellona 2024: Conferenza Stampa in DIRETTAMotoGP | GP Barcellona 2024: Conferenza Stampa in DIRETTA

Diretta Conferenza Stampa GP Barcellona – Amici di Motorionline, buonasera! Siamo in attesa di collegarci con il circuito di Catalunya dove, a partire dalle 16:00 si disputerà la Conferenza Stampa del Gran Premio di Barcellona. Saranno presenti solo i due contendenti al titolo, Jorge Martin e Francesco Bagnaia che sono divisi da 24 punti.

DIRETTA CONFERENZA STAMPA GP BARCELLONA DALLE 16:00

16:27 MotoGP Social.

Martin: “Se Pecco dovesse vincere il campionato, dovrebbe invitarmi alla sua festa!”

Pecco: “Se Jorge dovesse vincere il campionato, deve sposare la sua ragazza!”

16:24 Bagnaia: “Non penso che ci sarà da lavorare tanto sull’assetto visto che abbiamo corso qui a maggio, così potrò pensare di più alle gomme”

16:20 Bagnaia: “I giochi mentali non funzionano, penso che Jorge l’abbia capito (si riferisce a Valencia 2023, ndr)”

16:17 Bagnaia: “Entrambi siamo meritevoli per quello che abbiamo fatto, io ho commesso tanti errori e se vuoi essere campione, devi commetterne meno. In termini di risultati io ho vinto 10 gare alla domenica e 6 al sabato, abbiamo fatto un ottimo lavoro. Penso che sarebbe strano ma se Jorge dovesse vincere il titolo, sarei contento per lui perché ci conosciamo da tanto tempo”

16:15 Bagnaia: “In passato ci sono state tante rivalità. Ma la nostra rivalità mancava dal 2015, penso che sia molto bello da vedere ed è ottimo che il nostro rapporto sia nuovo rispetto a quello che vedevamo in passato. Rapporto basato sulla correttezza”

16:14 Martin: “La rivalità con Pecco è bella, ci sono voluti due anni prima che arrivassi al suo livello. Non siete abituati a vedere una rivalità tra due piloti che vanno d’accorso, c’è rispetto e spero che duri così in futuro”

16:13 Martin: “So che hanno fiducia in me, forse Ducati ha avuto altri interessi. Sono contento della loro decisione e sono contento del mio futuro, manteniamo un buon rapporto e non si può mai sapere nel futuro”

16:11 Bagnaia: “Mi sento più libero perché devo attaccare, due anni fa avevo tanta paura e infatti avevo concluso ottavo. L’anno scorso ho cercato di mantenere la calma ma ero più nervoso. Non puoi sfuggire alla pressione, è difficile conviverci, siamo piloti, agonisti e dobbiamo conviverci nel miglior modo possibile. Jorge deve solo godersi questo weekend, entrambi dobbiamo divertirci ma il mio massimo non sarà sufficiente e vedremo quello che accadrà”

16:09 Martin: “Obiettivo divertirmi ed essere competitivo. Punto a vincere già sabato, altrimenti penseremo alla domenica. Mi sento forte e penso di poter fare un bel weekend”

16:07 Bagnaia: “Difficile paragonare i titoli. Nella scorsa stagione è stato più semplice ma la caduta di Barcellona mi ha fatto rallentare e ho avuto bisogno di più gare per le sensazioni giuste. Quest’anno ho commesso molti errori e in alcune gare sono stato sfortunato, Jorge ha commesso meno errori e ha accettato di non vincere. Questo fa la differenza”

16:06 Bagnaia su strategia per il weekend: “Non faremo nulla per compromettere il risultato di altri, cercherò di mettercela tutta. Anche se Jorge dovesse rallentare, è difficile che Jorge non vada a podio. So perfettamente che potrebbe avere degli aiuti come io potrei averlo dai piloti dell’Academy ma lui ha 24 punti di vantaggio e quindi può giocare di più”

16:03 Pecco Bagnaia: “Sono contento di correre qui penso che sia una grande missione aiutare Valencia. Guadagnare 24 punti in un solo weekend è difficile, la mia missione sarà vincere entrambe le gare e poi tireremo le somme. Qui a maggio siamo stati competitivi, spero che altri siano in lotta, la mia missione sarà vincere e so perfettamente quanto Jorge possa essere più scorrevole e giocare d’attesa. La pressione può avere un ruolo”

16:02 Jorge Martin: “Sono molto contento di essere qui, entusiasta di essere qui a lottare con Pecco, è pazzesco per il livello che abbiamo raggiunto e che ha permesso a entrambi di fare la differenza rispetto agli altri. Bello correre per Valencia, lo facciamo per loro. Sono fiducioso e non vedo l’ora di iniziare a correre, domani finalmente verremo al dunque”

16:00 INIZIA LA CONFERENZA STAMPA!

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati